Blog

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

vacanze campagna toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

La Campagna Toscana tra Cibo, Vino e Paesaggi da Cartolina

La Toscana è una terra ricca di attrazioni che richiama turisti da tutto il mondo.

Amanti dell’arte e della storia ma anche tanti appassionati della buona tavola e del buon vino.

La Toscana infatti possiede tre dei vini italiani più prestigiosi ovvero il Brunello di

Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e la Vernaccia di San Gimignano.

Queste eccellenze sono accompagnate da specialità gastronomiche deliziose come la bistecca alla

fiorentina, il cacciucco e i pici fatti a mano.

Ma ciò che conquista il turista non è solo la buona cucina tradizionale ma anche i bellissimi paesaggi da cartolina.

La Toscana è attraversata da dolci colline coltivate a viti e olivo, intervallate da pianure e località montane. Questo splendore è arricchito da fortezze medievali in cima alle colline, borghi antichi dalla bellezza incantevole, boschi di cipressi e sulla costa un bellissimo litorale di spiaggia bianca che si affaccia sulle isole.

Insomma, il divertimento è garantito!

5 Idee per Vacanze davvero indimenticabili

Se state organizzando delle bellissime vacanze nella campagna toscana ecco per voi5 ideeche le renderanno davvero indimenticabili.

Natura

La campagna offre una natura rigogliosa e quasi incontaminata, fatta di dolci colline dove soggiornare in pieno relax ma anche alte montagne dove praticare sport all’aria aperta come: trekking, equitazione, mountain bike. Rafting e molto altro.

Cibo

La cucina è realizzata con prodotti freschi e saporiti lavorati con maestria da cuochi che seguono la tradizione ottenendo una cucina profumata e semplice che segue le stagioni. Ogni località della regione ha le sue specialità tipiche ma come non citare tra tutte la famosissima bistecca alla fiorentina, i pici al ragù di cinghiale o i tortelli di patate?

Vino

In Toscana non ci si siede mai a tavola senza un buon bicchiere di vino, generalmente rosso e bello corposo. Il vino accompagna sempre le specialità gastronomiche locali, passando da etichette famose come il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e la Vernaccia, oppure gustando vini meno conosciuti ma altrettanto deliziosi.

Architettura

Visitando le città vedrete alcuni degli edifici più belli e prestigiosi costruiti dall’uomo ma scoprirete un’architettura sublime anche nei numerosi paesini immersi nella campagna.

Arte

La regione trabocca di capolavori del Rinascimento, non solo a Firenze e nelle città d’arte più famose come Siena e Pisa, ma anche in tutta la campagna toscana, nei borghi medievali come la famosa San Gimignano oppure Vicchio. Il Mugello ad esempio ospita numerose opere di artisti rinascimentali di fama internazionale.

Vivi una Vacanza nel Mugello immerso nella Campagna Toscana

Se vuoi vivere una vacanza indimenticabili avvolto dalla natura, dal silenzio e dalla bellezza, senza però dimenticare arte, buon cibo e sport, allora ti aspettiamo nel Mugello, nella verde campagna toscana che circonda Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Thanksgiving e tutto quello che devi sapere!

Thanksgiving è una festività nord americana sempre più diffusa anche in Europa e in questo articolo illustreremo tutto quello che dovete sapere per non farvi trovare impreparati!

5 posti da Visitare a Firenze Gratis

Firenze patrimonio dell’arte rinascimentale e coinvolgente meta turistica, ha sempre fatto parlare di sé e del suo fascino, facendosi con il tempo amare e apprezzare come una delle città più belle al mondo. La qualità si paga, e tutti lo sappiamo, ma oggi vorremmo darvi qualche ispirazione e consiglio su cosa visitare a Firenze gratis!

Olio Extra Vergine di Oliva: l’Oro Verde della Toscana

Novembre è il tradizionale mese della raccolta delle olive in tutta la Toscanae a Villa Campestri non vedevamo l’ora di occuparci di uno dei lavori agricoli più belli dell’autunno. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dell’oro verde della Toscana: il buonissimo olio extra vergine di oliva!

Le 5 cose da visitare nel Mugello e dintorni

Mugello valle incantata che si estende a nord e nord-est di Firenze,mix di cultura, arte e vigorosa natura. Una delle terre più affascinanti e imperdibili dellaToscana, per conoscerla meglio vi sveleremo 5 cose da visitare nel Mugello e dintorni!

Alla Scoperta dell’Alto Mugello: Palazzuolo sul Senio

Se avete voglia di fare una gita fuori porta nell’Alto Mugello, vi consigliamo un luogo davvero speciale: Palazzuolo sul Senio, un borgo medioevale a solo 23 chilometri da Villa Campestri Olive Oil Resort!

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

L’Autunno, soprattutto in Mugello, è una stagione magica per la Toscana: la natura si vela di mille colori, l’aria si fa più tiepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Ragù di cinghiale: la ricetta toscana per eccellenza

In Italia il cibo è culto e, a seconda della regione, i piatti tradizionali possono variare, dai tipici piatti di pasta, come tagliatelle lasagne e gnocchi, a specialità quali formaggi e dolci fino ad arrivare alla famigerata ricetta toscana del ragù di cinghiale.