Blog

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

vacanze campagna toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

La Campagna Toscana tra Cibo, Vino e Paesaggi da Cartolina

La Toscana è una terra ricca di attrazioni che richiama turisti da tutto il mondo.

Amanti dell’arte e della storia ma anche tanti appassionati della buona tavola e del buon vino.

La Toscana infatti possiede tre dei vini italiani più prestigiosi ovvero il Brunello di

Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e la Vernaccia di San Gimignano.

Queste eccellenze sono accompagnate da specialità gastronomiche deliziose come la bistecca alla

fiorentina, il cacciucco e i pici fatti a mano.

Ma ciò che conquista il turista non è solo la buona cucina tradizionale ma anche i bellissimi paesaggi da cartolina.

La Toscana è attraversata da dolci colline coltivate a viti e olivo, intervallate da pianure e località montane. Questo splendore è arricchito da fortezze medievali in cima alle colline, borghi antichi dalla bellezza incantevole, boschi di cipressi e sulla costa un bellissimo litorale di spiaggia bianca che si affaccia sulle isole.

Insomma, il divertimento è garantito!

5 Idee per Vacanze davvero indimenticabili

Se state organizzando delle bellissime vacanze nella campagna toscana ecco per voi5 ideeche le renderanno davvero indimenticabili.

Natura

La campagna offre una natura rigogliosa e quasi incontaminata, fatta di dolci colline dove soggiornare in pieno relax ma anche alte montagne dove praticare sport all’aria aperta come: trekking, equitazione, mountain bike. Rafting e molto altro.

Cibo

La cucina è realizzata con prodotti freschi e saporiti lavorati con maestria da cuochi che seguono la tradizione ottenendo una cucina profumata e semplice che segue le stagioni. Ogni località della regione ha le sue specialità tipiche ma come non citare tra tutte la famosissima bistecca alla fiorentina, i pici al ragù di cinghiale o i tortelli di patate?

Vino

In Toscana non ci si siede mai a tavola senza un buon bicchiere di vino, generalmente rosso e bello corposo. Il vino accompagna sempre le specialità gastronomiche locali, passando da etichette famose come il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e la Vernaccia, oppure gustando vini meno conosciuti ma altrettanto deliziosi.

Architettura

Visitando le città vedrete alcuni degli edifici più belli e prestigiosi costruiti dall’uomo ma scoprirete un’architettura sublime anche nei numerosi paesini immersi nella campagna.

Arte

La regione trabocca di capolavori del Rinascimento, non solo a Firenze e nelle città d’arte più famose come Siena e Pisa, ma anche in tutta la campagna toscana, nei borghi medievali come la famosa San Gimignano oppure Vicchio. Il Mugello ad esempio ospita numerose opere di artisti rinascimentali di fama internazionale.

Vivi una Vacanza nel Mugello immerso nella Campagna Toscana

Se vuoi vivere una vacanza indimenticabili avvolto dalla natura, dal silenzio e dalla bellezza, senza però dimenticare arte, buon cibo e sport, allora ti aspettiamo nel Mugello, nella verde campagna toscana che circonda Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!