Blog

Cosa fare ad Halloween

Cosa fare ad Halloween con Villa Campestri Olive Oil Resort

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Perché si festeggia Halloween?

Le origini di Halloween risalgono a un rito pagano celtico celebrato il 31 ottobre in cui si festeggia il termine dell’estate e l’inizio dell’inverno.

Questo momento di passaggio tra l’estate e l’inverno veniva considerato un “momento magico” in cui il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliava tanto da permettere ai morti di tornare sulla terra.

Questa tradizione celtica si è poi negli anni modificata sino ad arrivare all’immaginario moderno in cui il 31 ottobre si celebra la notte dei morti dove tutto è permesso. Nascono così le figure di spettri, scheletri, streghe e altre creature delle tenebre.

Golosa Ricetta di Halloween per i più piccoli

Le ricette di Halloween sono perfette per dare libero sfogo alla fantasia e divertire i più piccoli.

Con un pizzico di fantasia anche le ricette più semplici si trasformano in dolcetti di Halloween, come ad esempio deliziose meringhe possono diventare simpatici fantasmi.

Sarà sufficiente preparare una meringa classica con zucchero e albumi montati a neve.

Una volta preparate le meringhe per realizzare i fantasmi serve una sacca da pasticciere per formare tre palline di dimensioni diverse. Impila le tre palline di meringa dalla più grande alla più piccola. Quest’ultima sarà quella che rappresenta la testa del fantasma, per tanto, per completare l’opera bisognerà creare occhi e bocca con delle pepite di cioccolato.

In pochi minuti i simpatici fantasmi di meringa saranno pronti. Un’ottima idea per festeggiare alla grande Halloween.

Cosa fare a Firenze per la festa di Halloween

Quando si avvicina il 31 ottobre ogni anno la domanda ricorrente è: cosa fare ad Halloween?

In effetti ogni anno le attività per la festa di Halloween aumentano sempre di più, tra iniziative ludiche, balli in maschera e molto altro.

Firenze è già pronta per ospitare fantasmi, zombie, vampiri, streghe e spettri di ogni tipo. Le cose da fare in città per Halloween sono davvero tante, ecco una selezioni delle migliori iniziative previste per il 31 ottobre.

Halloween Run

Il 31 ottobre 2019 alle ore 20:00 si terrà la quarta edizione della “Firenze Halloween Run”, una Family Run di 4 km all’interno del Parco delle Cascine a Firenze. Una corsa in maschera per adulti, bambini e ragazzi all’insegna del divertimento. I costumi più belli saranno premiati.

La festa di Halloween di Obihall

La location più in voga tra i giovani per la festa di Halloween è sicuramente l’Obihall che la notte del 31 ottobre vedrà salire sul palco artisti internazionali come l’attesissima Skin.

Halloween per Famiglie

Grandi e piccini accompagnati da fantasmi e figure misteriose esploreranno a lume di candela gli antichi saloni di una “villa stregata” per una fantastica avventura.

Le cose da fare ad Halloween sono davvero tante, ma dopo un’avvincente serata in compagnia di creature mostruose vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort per vivere momenti di meritato relax!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gastronomia Locale e Mercati: Una Guida per Esplorare i Sapori Toscani

La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]

Matrimoni ed Eventi da Favola a Villa Campestri

Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]

Scopri i Sapori della Toscana: I Tour Gastronomici di Villa Campestri

Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.

Vivi l’Eccellenza in Toscana: La Magia di Villa Campestri

Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.