Blog

Alla scoperta della cucina toscana con “AmorOlio – La cucina parla toscano”

Se vi piace la cucina toscana e volete scoprirne tutti i segreti, allora non potete mancare al nuovo appuntamento con i nostri tour di “AmorOlio”! Dopo il successo di “AmorOlio – Avventura all’Olio d’Oliva”, tour olio-gastronomico che si è tenuto a Villa Campestri Olive Oil Resort a novembre 2011, stiamo già preparando un nuovo appuntamento: “AmorOlio: La Cucina parla Toscano” che si svolgerà dal 23 al 29 marzo 2012.

Questa volta protagonista del tour sarà la cucina toscana: il nostro chef Roberto Zanieri, in arte Jerry, e Nancy Harmon Jenkins, scrittrice e giornalista del New York Times e del Washington Post, vi sveleranno tutto quello che c’è da sapere sulla tradizione della cucina più amata al mondo.

Imparerete non solo a fare il pane e la pizza nel nostro forno a legna, ma anche la pasta fatta in casa e i famosi crostini toscani, oltre all’arista di maiale alla fiorentina; inoltre visiteremo produttori locali di vino Chianti Rufina e formaggi del Mugello e impareremo insieme a degustare l’olio extravergine d’oliva prodotto nel nostro frantoio.

In particolare il tour “AmorOlio: La Cucina parla Toscano” prevede:

– 3 lezioni di cucina con chef Jerry e Nancy Harmon Jenkins

– 1 degustazione di olio extravergine d’oliva con Gemma Pasquali, iscritta nell’Elenco Nazionale assaggiatori di olio extravergine d’oliva.

– 1 degustazione di vini prodotti sulle colline del Mugello e scoperti da noi.

– Visita ad un’azienda di Chianti Rufina

– Visita ad un produttore di formaggio locale

Il costo del tour è di € 2.500, incluso di soggiorno, pasti, trasporti e corsi.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a villa.campestri@villacampestri.it o a nancyharmonjenkins@gmail.com

Vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort nel 2012 per scoprire insieme le meraviglie della cucina toscana!

 

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Thanksgiving e tutto quello che devi sapere!

Thanksgiving è una festività nord americana sempre più diffusa anche in Europa e in questo articolo illustreremo tutto quello che dovete sapere per non farvi trovare impreparati!

5 posti da Visitare a Firenze Gratis

Firenze patrimonio dell’arte rinascimentale e coinvolgente meta turistica, ha sempre fatto parlare di sé e del suo fascino, facendosi con il tempo amare e apprezzare come una delle città più belle al mondo. La qualità si paga, e tutti lo sappiamo, ma oggi vorremmo darvi qualche ispirazione e consiglio su cosa visitare a Firenze gratis!

Olio Extra Vergine di Oliva: l’Oro Verde della Toscana

Novembre è il tradizionale mese della raccolta delle olive in tutta la Toscanae a Villa Campestri non vedevamo l’ora di occuparci di uno dei lavori agricoli più belli dell’autunno. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dell’oro verde della Toscana: il buonissimo olio extra vergine di oliva!

Le 5 cose da visitare nel Mugello e dintorni

Mugello valle incantata che si estende a nord e nord-est di Firenze,mix di cultura, arte e vigorosa natura. Una delle terre più affascinanti e imperdibili dellaToscana, per conoscerla meglio vi sveleremo 5 cose da visitare nel Mugello e dintorni!

Alla Scoperta dell’Alto Mugello: Palazzuolo sul Senio

Se avete voglia di fare una gita fuori porta nell’Alto Mugello, vi consigliamo un luogo davvero speciale: Palazzuolo sul Senio, un borgo medioevale a solo 23 chilometri da Villa Campestri Olive Oil Resort!

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

L’Autunno, soprattutto in Mugello, è una stagione magica per la Toscana: la natura si vela di mille colori, l’aria si fa più tiepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Ragù di cinghiale: la ricetta toscana per eccellenza

In Italia il cibo è culto e, a seconda della regione, i piatti tradizionali possono variare, dai tipici piatti di pasta, come tagliatelle lasagne e gnocchi, a specialità quali formaggi e dolci fino ad arrivare alla famigerata ricetta toscana del ragù di cinghiale.