Blog

Alla scoperta della cucina toscana con “AmorOlio – La cucina parla toscano”

Se vi piace la cucina toscana e volete scoprirne tutti i segreti, allora non potete mancare al nuovo appuntamento con i nostri tour di “AmorOlio”! Dopo il successo di “AmorOlio – Avventura all’Olio d’Oliva”, tour olio-gastronomico che si è tenuto a Villa Campestri Olive Oil Resort a novembre 2011, stiamo già preparando un nuovo appuntamento: “AmorOlio: La Cucina parla Toscano” che si svolgerà dal 23 al 29 marzo 2012.

Questa volta protagonista del tour sarà la cucina toscana: il nostro chef Roberto Zanieri, in arte Jerry, e Nancy Harmon Jenkins, scrittrice e giornalista del New York Times e del Washington Post, vi sveleranno tutto quello che c’è da sapere sulla tradizione della cucina più amata al mondo.

Imparerete non solo a fare il pane e la pizza nel nostro forno a legna, ma anche la pasta fatta in casa e i famosi crostini toscani, oltre all’arista di maiale alla fiorentina; inoltre visiteremo produttori locali di vino Chianti Rufina e formaggi del Mugello e impareremo insieme a degustare l’olio extravergine d’oliva prodotto nel nostro frantoio.

In particolare il tour “AmorOlio: La Cucina parla Toscano” prevede:

– 3 lezioni di cucina con chef Jerry e Nancy Harmon Jenkins

– 1 degustazione di olio extravergine d’oliva con Gemma Pasquali, iscritta nell’Elenco Nazionale assaggiatori di olio extravergine d’oliva.

– 1 degustazione di vini prodotti sulle colline del Mugello e scoperti da noi.

– Visita ad un’azienda di Chianti Rufina

– Visita ad un produttore di formaggio locale

Il costo del tour è di € 2.500, incluso di soggiorno, pasti, trasporti e corsi.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a villa.campestri@villacampestri.it o a nancyharmonjenkins@gmail.com

Vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort nel 2012 per scoprire insieme le meraviglie della cucina toscana!

 

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?