Blog

AmorOlio torna a Novembre: un appuntamento da non perdere!

A grandissima richiesta e dopo il sold out dell’edizione di Ottobre, AmorOlio torna a Novembre: ci sono ancora dei posti disponibili: affrettatevi a prenotare l’esperienza gastronomica, turistica ed emozionale che avete sempre sognato!Quelli che hanno partecipato alle passate edizioni di AmorOlio – La cucina parla toscano lo sanno bene: è un’esperienza indimenticabile. Per il cibo – preparato dalle mani degli ospiti e con la collaborazione di grandi chef stellati e poi degustato in terrazza, con lo sguardo che si abbandona alla meravigliosa immagine del parco e della natura di Campestri, alle degustazioni di olio extravergine d’oliva insieme a Gemma Pasquali, alle visite nelle botteghe artigiane nei dintorni di Vicchio.

Vi abbiamo raccontato l’esperienza di AmorOlio e della sua edizione primaverile attraverso le immagini (sulla nostra pagina Facebook) live, e con un post che vi invitiamo a leggere e che senz’altro vi metterà addosso la voglia di correre a prenotare gli ultimi posti disponibili.

Visto il grande successo e il sold out dell’edizione autunnale (in ottobre), lo staff di Villa Campestri ha pensato di organizzare un’altra edizione di AmorOlio in Novembre.

Qui potete trovare l’intero programma dell’evento, che avrà come ospite la Chef americana Anita Lo. 7 giorni e 6 notti a Villa Campestri, l’unico Olive Oil Resort del mondo, un appuntamento imperdibile!

Ecco un assaggio del programma:
o    Sotto la guida sapiente dell’agronomo Gemma Pasquali, 3 degustazione di olio extravergine d’oliva attentamente strutturata di una serie di oli eccellenti e difettati;
o    3 lezioni di cucina a Villa Campestri, con Nancy, Jerry e Anita;
o    Visita ad una cantina del Chianti Rufina, non così noto come il Chianti Classico, ma non meno importante;
o   Visita guidata a un produttore di formaggio locale;
o   Degustazione di nuovi vini toscani scoperti di recente a Villa Campestri e prodotti nelle colline del Mugello.

Volete saperne di più? Qui troverete maggiori informazioni.

Non perdete quest’occasione di trascorrere una settimana a contatto con la natura e il cuore della vera tradizione toscana nell’unico Olive Oil Resort al mondo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!