Blog

AmorOlio torna a Novembre: un appuntamento da non perdere!

A grandissima richiesta e dopo il sold out dell’edizione di Ottobre, AmorOlio torna a Novembre: ci sono ancora dei posti disponibili: affrettatevi a prenotare l’esperienza gastronomica, turistica ed emozionale che avete sempre sognato!Quelli che hanno partecipato alle passate edizioni di AmorOlio – La cucina parla toscano lo sanno bene: è un’esperienza indimenticabile. Per il cibo – preparato dalle mani degli ospiti e con la collaborazione di grandi chef stellati e poi degustato in terrazza, con lo sguardo che si abbandona alla meravigliosa immagine del parco e della natura di Campestri, alle degustazioni di olio extravergine d’oliva insieme a Gemma Pasquali, alle visite nelle botteghe artigiane nei dintorni di Vicchio.

Vi abbiamo raccontato l’esperienza di AmorOlio e della sua edizione primaverile attraverso le immagini (sulla nostra pagina Facebook) live, e con un post che vi invitiamo a leggere e che senz’altro vi metterà addosso la voglia di correre a prenotare gli ultimi posti disponibili.

Visto il grande successo e il sold out dell’edizione autunnale (in ottobre), lo staff di Villa Campestri ha pensato di organizzare un’altra edizione di AmorOlio in Novembre.

Qui potete trovare l’intero programma dell’evento, che avrà come ospite la Chef americana Anita Lo. 7 giorni e 6 notti a Villa Campestri, l’unico Olive Oil Resort del mondo, un appuntamento imperdibile!

Ecco un assaggio del programma:
o    Sotto la guida sapiente dell’agronomo Gemma Pasquali, 3 degustazione di olio extravergine d’oliva attentamente strutturata di una serie di oli eccellenti e difettati;
o    3 lezioni di cucina a Villa Campestri, con Nancy, Jerry e Anita;
o    Visita ad una cantina del Chianti Rufina, non così noto come il Chianti Classico, ma non meno importante;
o   Visita guidata a un produttore di formaggio locale;
o   Degustazione di nuovi vini toscani scoperti di recente a Villa Campestri e prodotti nelle colline del Mugello.

Volete saperne di più? Qui troverete maggiori informazioni.

Non perdete quest’occasione di trascorrere una settimana a contatto con la natura e il cuore della vera tradizione toscana nell’unico Olive Oil Resort al mondo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!