Blog

Artigiani del Mugello: nei dintorni di Villa Campestri Olive Oil Resort

Eventi, appuntamenti da non perdere dedicati a cibo e artigianato e piccole aziende che fanno grande il territorio. Partendo da Villa Campestri Olive Oil Resort, ecco tutto quello che vi aspetta nel Mugello! Il Mugello è un luogo ricco di storia e segreti ma anche di belle realtà territoriali che lo rendono grande e rigoglioso. Villa Campestri Olive Oil Resort ha come location proprio questa terra, da cui trae la forza e la bellezza che tutti gli ospiti della struttura possono ammirare. Prendendo come punto di riferimento Villa Campestri, le cui stanze vi accoglieranno per darvi ristoro dal sole di primavera, potrete esplorare i dintorni, scoprendo nuove realtà, panorami meravigliosi e storie che adorerete raccontare ai vostri conoscenti.

Come quella dell’azienda Il Rio di Paolo Cerrini e Manuela Vilimburgo, situata proprio a Vicchio, a circa 6 km da Villa Campestri. Il suo è un ottimo vino – Pinot nero, Chardonnay e Sauvignon Blanc. Il motore di questa azienda vitivinicola, Paolo, ha lasciato il suo lavoro di orafo a Firenze per aprire le braccia al mondo dell’agricoltura, trasferendosi in Mugello e dedicando il suo tempo alle sue viti.

Dallo sforzo e dall’impegno di Paolo e di altri otto produttori del Mugello, Casentino, Lunigiana e Garfagnana è nata l’associazione Appennino Toscano – Vignaioli di Pinot Nero, che intende condividere l’importanza di effettuare scambi tra le diverse realtà e soprattutto creare le condizioni per realizzare un percorso turistico ed enogastronomico attorno a queste aziende. Sono dei veri e propri “vini eroici”, che volgiono dimostrare il valore qualitativo dell’Appennino toscano nella produzione di pinot nero. E per tutti gli altri prodotti che questa terra può darci: a Villa Campestri, anche l’olio prodotto dall’oliveta contribuisce  arendere questo territorio ancora più vero e genuino.

Un territorio tutto da amare, scoprire e da gustare!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!