Blog

Nei dintorni di Villa Campestri Olive Oil Resort: la sagra del tortello a Borgo San Lorenzo

Il tortello è un vero e proprio elemento fondante della toscanità: noi non riusciamo a farne a meno e il nostro chef Roberto Zanieri è un vero maestro nella preparazione di questo piatto tradizonale. In occasione di AmorOlio, in primavera, molti ospiti hanno anche avuto modo di prepararli con le proprie mani. Insomma, a Villa Campestri la tradizione e la modernità si incontrano e creano una vera magia per il palato! Ma non è certo finita qui: anche nei dintorni di Villa Campestri, in Agosto, quindi nel pieno delle vacanze estive, l’anima godereccia e amante del buon cibo dei toscani viene fuori.

In particolare a Borgo San Lorenzo è previsto un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona tavola!

Nei giorni 4, 5, 10, 11, 12, 14 e 15 agosto infatti torna la Sagra del tortello a Borgo San Lorenzo, in località Sagginale – Firenze.

Protagonisti i tortelli, specialità del Mugello, in un menù ricco di prelibatezze tipiche toscane, in cui non mancheranno carni alla brace, contorni sfiziosi e tanto buon vino.

A Villa Campestri conosciamo bene il valore del cibo tradizionale e in ogni nostro evento e in ogni piatto del Ristorante L’Olivaia cerchiamo di mettere un pizzico di quel passato che fa grande anche il nostro presente.

Il vostro soggiorno a Campestri sarà più allegro e spensierato se trascorso anche ad esplorare i dintorni e i bellissimi borghi vicini al resort.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!