Blog

Nei dintorni di Villa Campestri Olive Oil Resort: la sagra del tortello a Borgo San Lorenzo

Il tortello è un vero e proprio elemento fondante della toscanità: noi non riusciamo a farne a meno e il nostro chef Roberto Zanieri è un vero maestro nella preparazione di questo piatto tradizonale. In occasione di AmorOlio, in primavera, molti ospiti hanno anche avuto modo di prepararli con le proprie mani. Insomma, a Villa Campestri la tradizione e la modernità si incontrano e creano una vera magia per il palato! Ma non è certo finita qui: anche nei dintorni di Villa Campestri, in Agosto, quindi nel pieno delle vacanze estive, l’anima godereccia e amante del buon cibo dei toscani viene fuori.

In particolare a Borgo San Lorenzo è previsto un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona tavola!

Nei giorni 4, 5, 10, 11, 12, 14 e 15 agosto infatti torna la Sagra del tortello a Borgo San Lorenzo, in località Sagginale – Firenze.

Protagonisti i tortelli, specialità del Mugello, in un menù ricco di prelibatezze tipiche toscane, in cui non mancheranno carni alla brace, contorni sfiziosi e tanto buon vino.

A Villa Campestri conosciamo bene il valore del cibo tradizionale e in ogni nostro evento e in ogni piatto del Ristorante L’Olivaia cerchiamo di mettere un pizzico di quel passato che fa grande anche il nostro presente.

Il vostro soggiorno a Campestri sarà più allegro e spensierato se trascorso anche ad esplorare i dintorni e i bellissimi borghi vicini al resort.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.

Thanksgiving e tutto quello che devi sapere!

Thanksgiving è una festività nord americana sempre più diffusa anche in Europa e in questo articolo illustreremo tutto quello che dovete sapere per non farvi trovare impreparati!

5 posti da Visitare a Firenze Gratis

Firenze patrimonio dell’arte rinascimentale e coinvolgente meta turistica, ha sempre fatto parlare di sé e del suo fascino, facendosi con il tempo amare e apprezzare come una delle città più belle al mondo. La qualità si paga, e tutti lo sappiamo, ma oggi vorremmo darvi qualche ispirazione e consiglio su cosa visitare a Firenze gratis!

Olio Extra Vergine di Oliva: l’Oro Verde della Toscana

Novembre è il tradizionale mese della raccolta delle olive in tutta la Toscanae a Villa Campestri non vedevamo l’ora di occuparci di uno dei lavori agricoli più belli dell’autunno. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dell’oro verde della Toscana: il buonissimo olio extra vergine di oliva!

Le 5 cose da visitare nel Mugello e dintorni

Mugello valle incantata che si estende a nord e nord-est di Firenze,mix di cultura, arte e vigorosa natura. Una delle terre più affascinanti e imperdibili dellaToscana, per conoscerla meglio vi sveleremo 5 cose da visitare nel Mugello e dintorni!

Alla Scoperta dell’Alto Mugello: Palazzuolo sul Senio

Se avete voglia di fare una gita fuori porta nell’Alto Mugello, vi consigliamo un luogo davvero speciale: Palazzuolo sul Senio, un borgo medioevale a solo 23 chilometri da Villa Campestri Olive Oil Resort!

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

L’Autunno, soprattutto in Mugello, è una stagione magica per la Toscana: la natura si vela di mille colori, l’aria si fa più tiepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.