Blog

Tante offerte di Relax e Benessere in Toscana

Benessere relax in Toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

La Toscana da sempre è una terra ospitale e accogliente, un gioiello fatto di natura, storia e cultura. Solo visitandola si può comprendere la sua ricchezza di storia e l’atmosfera unica che in questa magica terra si respira.

Toscana, terra di Relax e Benessere

In Toscana sarà impossibile non essere conquistati dal connubio tra tradizione, natura e storia.

Basti pensare ai tanti paesini del Mugello, situati in una posizione davvero privilegiata per godere della natura, assaggiare piatti della tradizione toscana ma, al tempo stesso, a poca distanza da Firenze.

Questa combinazione di aspetti permetterà al visitatore di soggiornare nel relax della campagna Toscana godendo al massimo del benessere che deriva dal prendersi una pausa dai ritmi frenetici della città.

Al tempo stesso potrà visitare Firenze con i suoi bellissimi e imperdibili musei, il suo patrimonio artistico che attira visitatori da tutto il mondo.

Molte strutture nella campagna toscana oggigiorno offrono all’ospite i servizi per il benessere più avanzati. I Resort toscani sono caratterizzati da alta qualità e incredibile atmosfera e al loro interno spesso potrete trovare:

  • Centro benessere;
  • SPA;
  • Centro fitness;
  • Massaggi;
  • Piscina;
  • Corsi di yoga.

Il Benessere attraverso l’alimentazione

Mangiare è un atto ricco di significati che va ben oltre il semplice soddisfacimento fisiologico.

Come e cosa si mangia dipende dalle risorse offerte dal territorio, dalle abitudini e dal rapporto che si crea tra le persone e il cibo.

La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l’insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute nel rispetto dell’ambiente e degli altri.

In Toscana l’alimentazione è fatta prevalentemente da una cucina povera, legata alle tradizioni e ricca di ortaggi e cereali.

Chi soggiorna in Toscana potrà quindi assaporare il meglio di questa incredibile tradizione culinaria, viva ancora oggi. Dalle saporite zuppe come la pappa al pomodoro e la ribollita, ai buonissimi crostini fatti con cavolo nero e olio nuovo, fino ai fagioli all’uccelletto e molto altro.

Si può dire sicuramente che in Toscana il benessere passa anche attraverso la tavola.

Le offerte di Relax e Benessere di Villa Campestri

Villa Campestri Olive Oil Resort è il primo al mondo nel suo genere.

Questo dice molto sulla sua natura e sulla sua attitudine. E’ un Resort unico al mondo capace di coniugare una cucina genuina e raffinata, un’antica struttura rinascimentale circondata da una natura sana e rigogliosa, e una SPO (Salus Per Oleum) in cui concedersi relax e benessere all’insegna dell’olio di oliva.

Soggiornare a Villa Campestri Olive Oil Resort significa vivere una vacanza all’insegna del Relax e del Benessere.

L’ospite potrà dormire nelle antiche camere rinascimentali, circondato da storia e bellezza e immerso nella quiete della natura del Mugello. Assaporerà antiche ricette toscane cucinate da un brillante Chef e realizzate con prodotti rigorosamente freschi e genuini. Si concederà momenti di vero relax con un massaggio all’olio di oliva al fresco del parco secolare.

Questo è solo un assaggio di ciò che potrete vivere a Villa Campestri, per scoprire di più vi aspettiamo!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]