Blog

Attività a Villa Campestri Olive Oil Resort: a tutto relax!

A Villa Campestri Olive Oil Resort, nel cuore del Mugello, accogliamo voi e le vostre famiglie per farvi vivere un’esperienza totalizzante, tra natura e ottimo cibo, la scoperta del territorio e delle sue risorse e soprattutto, all’insegna del relax.

“Si vive una volta sola. Ma se lo si fa bene è sufficiente” (Mae West)

Volersi bene e godersi attimi di puro relax per rigenerare corpo e mente: è questo il nostro augurio per ognuno degli ospiti di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Abbiamo “rubato” la frase alla grande attrice Mae West perché rappresenta in pieno la nostra filosofia: vivere bene per non avere rimpianti e per godere in pieno di quello che la vita, e la Natura, ci offrono.

Ed è quello che cerchiamo di fare ogni giorno a Villa Campestri, Resort nel Mugello per famiglie e per coppie che desiderano ritrovare sé stessi all’insegna della tradizione e dei valori antichi e generosi del passato.

Lo facciamo coccolandovi nelle nostre camere, finemente restaurate, di cui vi stiamo presentando i dettagli sulla nostra pagina Facebook; lo facciamo al ristorante l’Olivaia, dove abbiamo accolto con onore il nuovo chef Luigi Incrocci; lo facciamo durante gli eventi dedicati alla tradizione, come AmorOlio (scoprite qui i prossimi appuntamenti); lo facciamo, infine, con i corsi di degustazione di Olio d’Oliva per farvi vivere la Olive Oil Experience e soprattutto con tutte le attività che abbiamo pensato per voi per farvi vivere momenti di assoluto benessere.

Oltre alla SPO (Salus pro Oleum), ci teniamo a raccontarvi della bellissima esperienza  nel parco di Villa Campestri insieme alla nostra esperta di benessere Elena e le sue sedute di Yoga. Abbiamo scelto un’immagine di copertina per questo post che racconta in modo eloquente ciò che significa abbandonarsi al relax sul lettino nel bel mezzo della Natura incontaminata del Mugello, sotto il sole, o alla luce del tramonto.

Perché ritagliarsi un po’ di tempo per sé non solo è bello, ma è anche necessario: per vivere meglio con gli altri e soprattutto con sé stessi e dare il meglio tutti i giorni, rigenerati da una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!