Blog

Come passare un perfetto Capodanno in un agriturismo toscano

Il capodanno nell'agriturismo toscano di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il Capodanno è ormai alle porte e chiunque voglia trascorrerlo lontano dalla confusione delle città e dei grandi eventi troverà in Toscana tante proposte. Ad esempio, passare un perfetto Capodanno in un agriturismo toscano!

Trascorrere il Capodanno 2019 in Toscana

Trascorrere il Capodanno 2019 in Toscana è sicuramente un’ottima scelta in quanto consente di abbinare la possibilità di visitare le bellezze di questa regione con la certezza di trovare la festa che fa al caso nostro.

La Toscana infatti accoglie l’anno nuovo con festeggiamenti in tutte le località, dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi medievali.

Proprio per chi volesse festeggiare l’arrivo del 2019 all’insegna della storia e del medioevo segnaliamo due imperdibili eventi: il Capodanno di Castel Pietraio e quello festeggiato al Castello Malaspina di Fosdinovo.

Castel Pietraio – Monteriggioni

A Castel Pietraio, vicino a Monteriggioni viene organizzato un Capodanno speciale, in cui riprende vita il Medioevo con un delizioso banchetto organizzato all’interno di un castello del XIII secolo.
Tutti gli ospiti avranno a disposizione fantastici costumi medievali, potendo così tornare indietro nel tempo, mentre durate la cena si esibiranno abili sbandieratori, si vedranno le contese tra i cavalieri ed anche un incredibile spettacolo del fuoco.

Castello Malaspina – Fosdinovo

In provincia di Massa Carrara invece c’è la possibilità di partecipare al “Capodanno in Castello” presso il Castello Malaspina, una location “tenebrosa”, ma anche uno dei castelli più antichi d’Italia. Il Castello Malaspina è un bellissimo esempio di castello medievale, con i suoi merli, le mura, il ponte levatoio e le 4 torri situate negli angoli.

Capodanno in agriturismo in Toscana

Chi preferisse trascorrere un Capodanno a contatto con la natura e le tradizioni toscane può optare per un fantastico Capodanno in agriturismo.

L’intera Toscana da nord a sud offre una grande scelta di agriturismi dove sarà possibile aspettare l’arrivo del nuovo anno in location mozzafiato e gustando un’ottima cucina toscana.

Trascorrere il Capodanno in agriturismo in Toscana è una valida alternativa ai veglioni in piazza come ad esempio il famoso Capodanno al Piazzale Michelangelo di Firenze. Scegliendo di attendere l’arrivo del 2019 in un agriturismo toscano si potrà trascorre un ultimo dell’anno in tranquillità, coccolati dalla calorosa ospitalità toscana e viziati da una cucina eccellente.

Molti agriturismi organizzano infatti un prelibato cenone per la notte di San Silvestro, immersi in location da favola come la bellissima San Gimignano. Situata nel cuore della Toscana, tra Firenze e Siena, la cittadina di San Gimignano è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La sua bellezza è senza eguali e la presenza delle famose torri la rende davvero unica.

Appena fuori dalle mura medievali di San Gimignano si apre la bellissima campagna toscana e sarà possibile prenotare un indimenticabile cenone di Capodanno in uno dei tanti agriturismi presenti fuori dalla città o lungo la famosa via Francigena.

Anche il Mugello offre una grande quantità di agriturismi dove trascorrere un perfetto Capodanno in Toscana, il tutto a pochi chilometri dalla bellissima Firenze.

Quindi se state pianificando un indimenticabile Capodanno in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!