Blog

Vacanze Relax e Corsi in Agriturismo nel Mugello

Partecipare ai corsi dell'agriturismo Villa Campestri vuol dire sfruttare al massimo l'esperienza.

Tutti coloro che sognano vacanze all’insegna del Relax troveranno nel Mugello una meta che non dimenticheranno mai.

A pochi chilometri da Firenze un’oasi verde per respirare aria buona, fare lunghe passeggiate, ritrovare il proprio contatto con la natura e imparare cose nuove.

Si perché scegliendo tra i tanti Corsi in Agriturismo è possibile imparare divertendosi.

Esperienze nel Verde

La Toscana è un territorio particolarmente ricco di città d’arte, paesini medievali, costumi tipici e tanto buon cibo.

In questo panorama il Mugello si inserisce come meta privilegiata da chi non vuole rinunciare a visitare i grandi musei di Firenze ma al tempo stesso preferisce alloggiare lontano dal caos cittadino.

Ecco perché tanti turisti oggi scelgono per le proprie vacanze un’esperienza in agriturismo.

Agriturismo nel Mugello

Trascorrere le vacanze in Agriturismo significa rallentare i ritmi, apprezzare le cose semplici e ritrovare l’empatia con la natura.

E’ la vacanza ideale per famiglie con bambini.

Mentre i grandi potranno rilassarsi al fresco, concedendosi un meritato riposo i più piccoli potranno giocare in sicurezza nella docile campagna mugellana.

Riscopriranno il contatto con la natura e gli animali, visitando le fattorie della zona per imparare come si produce il latte.

Ogni mattina una corsa nel pollaio per prendere le uova fresche. Il pomeriggio un Corso in agriturismo soddisferà la loro curiosità e voglia di conoscere.

E la sera? Tutti a cena insieme ad assaggiare la cucina tipica toscana, fatta di cibo genuino e sapori contadini.

Corsi in Agriturismo

Relax, Esperienze, Natura e non solo….

Dire che nel Mugello non ci si annoia mai non è un luogo comune, è assoluta verità!

Una vacanza nel Mugello è l’occasione giusta per imparare qualcosa di nuovo, per mettersi alla prova e allargare le proprie conoscenze grazie ai tanti Corsi in Agriturismo.

I turisti stranieri amano in particolare i Corsi di Cucina. Durante le loro vacanze in Agriturismo potranno imparare i segreti della cucina italiana. Fare la pasta fatta a mano, preparare deliziosi sughi, cucinare dolci tipici.

Corsi di Cucina in Agriturismo sono ottime occasioni per deliziare amici e parenti una volta tornati a casa.
Tanti corsi, non solo per buongustai.
In Agriturismo i Corsi sono tanti e si può imparare veramente di tutto.

Sono occasioni utili per imparare nuove abilità ma anche per socializzare, trascorrere un po’ di tempo in compagnia degli altri ospiti o della propria famiglia.

Ecco una lista dei Corsi più scelti durante le vacanze in Agriturismo:

  • Corsi di Cucina;
  • Corsi di Pittura;
  • Corsi di Ceramica;
  • Degustazione Vini;
  • Lezioni di Equitazione;
  • Corso di degustazione dell’olio;
  • Fitness Yoga;
  • Corsi di Maglia;
  • Degustazione Formaggi;
  • Cura dell’orto.

In Toscana i buongustai trovano sicuramente un corso adatto al proprio palato. Assaggi di vini, formaggio, olio…

Ma anche gli amanti della forma fisica non si possono lamentare.

Chi in vacanza non vuole rinunciare alla pratica dell’esercizio fisico può scegliere tra le tante attività proposte.

Meditazione e Yoga nel verde, trekking, Nature Gymn…praticare sport all’aria aperta è una sana attività che rigenera mente e corpo.

Tutti i corsi sono anche a misura di bambino ma inutile dire che uno in particolare è decisamente il più amato dai piccoli turisti. Chi ama i cavalli più dei bambini?

Ecco che durante le vacanze i più piccoli potranno fare passeggiate guidate oppure imparare a spazzolare e prendersi cura del proprio cavallo.

Insomma, le esperienza da vivere nel Mugello sono tante, tutte indimenticabili.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!