Blog

Vacanze Relax e Corsi in Agriturismo nel Mugello

Partecipare ai corsi dell'agriturismo Villa Campestri vuol dire sfruttare al massimo l'esperienza.

Tutti coloro che sognano vacanze all’insegna del Relax troveranno nel Mugello una meta che non dimenticheranno mai.

A pochi chilometri da Firenze un’oasi verde per respirare aria buona, fare lunghe passeggiate, ritrovare il proprio contatto con la natura e imparare cose nuove.

Si perché scegliendo tra i tanti Corsi in Agriturismo è possibile imparare divertendosi.

Esperienze nel Verde

La Toscana è un territorio particolarmente ricco di città d’arte, paesini medievali, costumi tipici e tanto buon cibo.

In questo panorama il Mugello si inserisce come meta privilegiata da chi non vuole rinunciare a visitare i grandi musei di Firenze ma al tempo stesso preferisce alloggiare lontano dal caos cittadino.

Ecco perché tanti turisti oggi scelgono per le proprie vacanze un’esperienza in agriturismo.

Agriturismo nel Mugello

Trascorrere le vacanze in Agriturismo significa rallentare i ritmi, apprezzare le cose semplici e ritrovare l’empatia con la natura.

E’ la vacanza ideale per famiglie con bambini.

Mentre i grandi potranno rilassarsi al fresco, concedendosi un meritato riposo i più piccoli potranno giocare in sicurezza nella docile campagna mugellana.

Riscopriranno il contatto con la natura e gli animali, visitando le fattorie della zona per imparare come si produce il latte.

Ogni mattina una corsa nel pollaio per prendere le uova fresche. Il pomeriggio un Corso in agriturismo soddisferà la loro curiosità e voglia di conoscere.

E la sera? Tutti a cena insieme ad assaggiare la cucina tipica toscana, fatta di cibo genuino e sapori contadini.

Corsi in Agriturismo

Relax, Esperienze, Natura e non solo….

Dire che nel Mugello non ci si annoia mai non è un luogo comune, è assoluta verità!

Una vacanza nel Mugello è l’occasione giusta per imparare qualcosa di nuovo, per mettersi alla prova e allargare le proprie conoscenze grazie ai tanti Corsi in Agriturismo.

I turisti stranieri amano in particolare i Corsi di Cucina. Durante le loro vacanze in Agriturismo potranno imparare i segreti della cucina italiana. Fare la pasta fatta a mano, preparare deliziosi sughi, cucinare dolci tipici.

Corsi di Cucina in Agriturismo sono ottime occasioni per deliziare amici e parenti una volta tornati a casa.
Tanti corsi, non solo per buongustai.
In Agriturismo i Corsi sono tanti e si può imparare veramente di tutto.

Sono occasioni utili per imparare nuove abilità ma anche per socializzare, trascorrere un po’ di tempo in compagnia degli altri ospiti o della propria famiglia.

Ecco una lista dei Corsi più scelti durante le vacanze in Agriturismo:

  • Corsi di Cucina;
  • Corsi di Pittura;
  • Corsi di Ceramica;
  • Degustazione Vini;
  • Lezioni di Equitazione;
  • Corso di degustazione dell’olio;
  • Fitness Yoga;
  • Corsi di Maglia;
  • Degustazione Formaggi;
  • Cura dell’orto.

In Toscana i buongustai trovano sicuramente un corso adatto al proprio palato. Assaggi di vini, formaggio, olio…

Ma anche gli amanti della forma fisica non si possono lamentare.

Chi in vacanza non vuole rinunciare alla pratica dell’esercizio fisico può scegliere tra le tante attività proposte.

Meditazione e Yoga nel verde, trekking, Nature Gymn…praticare sport all’aria aperta è una sana attività che rigenera mente e corpo.

Tutti i corsi sono anche a misura di bambino ma inutile dire che uno in particolare è decisamente il più amato dai piccoli turisti. Chi ama i cavalli più dei bambini?

Ecco che durante le vacanze i più piccoli potranno fare passeggiate guidate oppure imparare a spazzolare e prendersi cura del proprio cavallo.

Insomma, le esperienza da vivere nel Mugello sono tante, tutte indimenticabili.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!