Blog

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Come rilassarsi in vacanza con Villa Campestri Olive Oil Resort

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Organizzare una vacanza romantica per rilassarsi a Firenze

Per rilassarsi in vacanza non c’è niente di meglio di scegliere un soggiorno in coppia in una città romantica.

Le occasioni per organizzare una vacanza romantica possono essere tante, dal classico regalo di compleanno al semplice weekend in coppia, fino all’anniversario di matrimonio.

C’è sempre un valido motivo per condividere momenti speciali con la persona amata.

Da questo punto di vista Firenze è indubbiamente una delle città più romantiche della Toscana, con tante opportunità per condividere con il proprio partner esperienze indimenticabili.

Le coppie che vogliono concedersi momenti di relax nella culla del Rinascimento non hanno nulla da temere perché Firenze offre davvero molte occasioni per godere di giornate rilassanti e piacevoli.

Una visita ai suoi bellissimi giardini, dai più famosi giardini di Boboli ai meno battuti Giardini di Villa Bardini permetteranno di fare piacevoli passeggiate circondati da palazzi monumentali, statue, grotte, laghetti ma soprattutto da una grande varietà di piante.

Il Giardino Bardini ad esempio offre quattro ettari di bosco, giardino all’italiana, orto e un frutteto affiancati dalle mura medievali della città, tra Costa San Giorgio e Borgo San Niccolò. È un luogo incontaminato tutto da scoprire, soprattutto a primavera quando la fioritura del glicine esplode con il suo magico incanto.

Un’altra esperienza davvero rilassante è uscire dal caos cittadino e ammirare Firenze da uno dei panorami più belli, ovvero l’incantevole vista sulla città che si gode da Piazzale Michelangelo. Questa esperienza saprà sicuramente coniugare relax e romanticismo.

Come rilassarsi durante le vacanze

Una guida al relax non sarebbe completa senza questo prezioso consiglio. Per rilassarsi in vacanza non c’è niente di meglio di soggiornare in una struttura immersa nel verde delle colline toscane ma al tempo stesso a pochi chilometri dalla culla del rinascimento.

Questa scelta vi permetterà di trascorrere piacevoli giornate cullati dall’incantevole magia della natura e dal suo prezioso silenzio, avvolti da uno dei panorami più belli al mondo, la campagna toscana. Sia che viaggiate da soli, in coppia o in famiglia il relax sarà garantito e potrete con un breve tragitto raggiungere le meraviglie di Firenze.

In questo scenario il Mugello è una scelta davvero strategica perché offre una natura incontaminata, fatta di colline, laghi e panorami mozzafiato il tutto alle porte di Firenze.

Ad esempio la mattina sarà possibile visitare i bellissimi musei o gli straordinari giardini di Firenze, mentre il pomeriggio si potrà optare per indimenticabili momenti di relax come un tuffo in piscina o una passeggiata nel verde tra i tanti sentieri del Mugello.

Se anche tu sei alla ricerca del modo migliore per rilassarsi in vacanza ti aspettiamo nel bellissimo Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove ti attende anche un raffinato ristorante. Scopri subito le stanze disponibili!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!