Blog

Consigli Per Un Natale Toscano

Tempo di Natale in Toscana. Un periodo speciale come in qualsiasi altra parte del mondo. Tutti i comuni della Toscana e le principali città si animano sotto le luci e le decorazioni che addobbano le strade.

Anche a Villa Campestri, godiamo nel tramandare le tradizioni generazione dopo generazione preparando in casa il panettone o il tradizionale panforte o i crostini di fegatini, decoriamo il nostro albero di Natale e prepariamo il pranzo per la grande festa del 25 Dicembre. Le decorazioni tradizionali si fondono con i nuovi stili dal look shabby chic tra cui le texture più grezze dai colori tenui, per rendere la nostra tavola un bellissimo sfondo per un’esperienza davvero meravigliosa.

Il luogo ideale per scovare pezzi di antiquariato tradizionali sono gli splendidi mercatini di Natale in tutta la Toscana che vendono decorazioni e ornamenti natalizi o il vero Made in Tuscany. Pinterst vi può sicuramente ispirare.

La campagna ci aiuta a completare il look delle nostre case: andiamo a cercare pigne e castagne per guarnire le nostre tavole.

Dagli alberi vicini, raccogliamo rami per creare ghirlande e semplici decorazioni per la tavola che poi metteremo con candele profumate in grandi vasi di vetro. La semplicità non è mai stata così bella.

Che decorazioni ti piacciono? Come si fa a fare un Natale toscano? Condividi le tue idee con noi su Facebook o Twitter!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gastronomia Locale e Mercati: Una Guida per Esplorare i Sapori Toscani

La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]

Matrimoni ed Eventi da Favola a Villa Campestri

Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]

Scopri i Sapori della Toscana: I Tour Gastronomici di Villa Campestri

Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.

Vivi l’Eccellenza in Toscana: La Magia di Villa Campestri

Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.