Blog

Corso internazionale per assaggiatori d’Olio d’Oliva dell’Onaoo a Villa Campestri

Un grande evento attende campestri il prossimo aprile 2013: l’ ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva), la più prestigiosa organizzazione italiana sull’Olio d’Oliva, terrà il corso internazionale per assaggiatori a Villa Campestri Olive Oil Resort: un grandissimo onore per noi!

Se Villa Campestri è il tempio dell’Olio d’Oliva, l’Onaoo (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva) è senz’altro il suo maestro cerimoniere d’eccezione. Nata ad Imperia nel 1983 per impulso della locale Camera di Commercio e di un gruppo di assaggiatori storici, l’organizzazione vive con l’impegno di difendere, valorizzare e tutelare quell’importante patrimonio tecnico e culturale che è l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva.

L’Onaoo è un luogo di scambio, di esperienze, di dibattiti e di difesa della qualità degli oli d’oliva. Una filosofia che ben si allinea con quella di Villa Campestri che da anni lavora, sotto l’egida di Paolo Pasquali e delle sue figlie Viola e Gemma, per animare un’attività capillare di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’olio.

La bella notizia è che in Aprile 2013 il corso internazionale per assaggiatori si terrà proprio tra le mura ricche di storia di Villa Campestri Olive Oil Resort, sulle colline del Mugello. Un grande onore e una grande opportunità per far apprezzare a tutti coloro che vogliono imparare l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva non solo gli insegnamenti dell’organizzazione, ma anche il meraviglioso connubio tra natura e tradizione, in cui Villa Campestri è da sempre immersa.

Qui trovate maggiori informazioni sull’evento, con la possibilità di iscriversi al corso!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!