Blog

Corso internazionale per assaggiatori d’Olio d’Oliva dell’Onaoo a Villa Campestri

Un grande evento attende campestri il prossimo aprile 2013: l’ ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva), la più prestigiosa organizzazione italiana sull’Olio d’Oliva, terrà il corso internazionale per assaggiatori a Villa Campestri Olive Oil Resort: un grandissimo onore per noi!

Se Villa Campestri è il tempio dell’Olio d’Oliva, l’Onaoo (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva) è senz’altro il suo maestro cerimoniere d’eccezione. Nata ad Imperia nel 1983 per impulso della locale Camera di Commercio e di un gruppo di assaggiatori storici, l’organizzazione vive con l’impegno di difendere, valorizzare e tutelare quell’importante patrimonio tecnico e culturale che è l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva.

L’Onaoo è un luogo di scambio, di esperienze, di dibattiti e di difesa della qualità degli oli d’oliva. Una filosofia che ben si allinea con quella di Villa Campestri che da anni lavora, sotto l’egida di Paolo Pasquali e delle sue figlie Viola e Gemma, per animare un’attività capillare di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’olio.

La bella notizia è che in Aprile 2013 il corso internazionale per assaggiatori si terrà proprio tra le mura ricche di storia di Villa Campestri Olive Oil Resort, sulle colline del Mugello. Un grande onore e una grande opportunità per far apprezzare a tutti coloro che vogliono imparare l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva non solo gli insegnamenti dell’organizzazione, ma anche il meraviglioso connubio tra natura e tradizione, in cui Villa Campestri è da sempre immersa.

Qui trovate maggiori informazioni sull’evento, con la possibilità di iscriversi al corso!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!