Blog

“I Segreti del Menu dell’olio”: speciale corso di cucina a Villa Campestri in Mugello

L’olio extravergine d’oliva è uno degli ingredienti più importanti della cucina toscana: a lui si deve infatti gran parte del gusto dei nostri piatti. Più un olio è di qualità e maggiori saranno le sensazioni che regalerà al nostro palato. Per questo lo chef di Villa Campestri Olive Oil Resort, Roberto Zanieri, ha creato i “Menù dell’Olio”: una Carta di piatti speciali, che è possibile gustare nel nostro ristorante L’Olivaia, con portate rielaborate grazie all’uso del nostro olio, capace di esaltare i sapori. Visto il successo riscosso da queste portate, abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di imparare a cucinare in nostri piatti, grazie al corso di cucina “I Segreti del Menù dell’Olio”. Si tratta di uno speciale corso tenuto dal nostro chef che vi insegnerà a preparare alcune delle portate del Menu dell’Olio: si comincia dall’antipasto con “La sinfonia di patate all’olio extravergine d’oliva”; si passa poi al primo piatto con “Gli Spaghetti Martelli all’olio con salsa di pane e grana”; come secondo piatto abbiamo scelto il “Carpaccio di filetto di manzo marinato al sale con fonduta di porri e purè all’olio extravergine di oliva” o, per chi è vegetariano, la “Terrina di porri”; per chiudere il delizioso “Fondente caldo al cioccolato con cuore liquido di extravergine d’oliva con il nostro gelato all’olio“.

I piatti vengono tutti preparati con oli d’oliva di qualità, certificati dal marchio TREE, a cominciare dall’olio di Cosimo, prodotto proprio a Villa Campestri.

Il corso “I Segreti del Menu dell’Olio” dura un’ora e mezzo, a cui si aggiungono 30 minuti per la presentazione del piatto gourmet.

Il costo è di € 175 a persona.

Per avere maggiori informazione o prenotare il vostro corso personale potete rivolgervi allo staff di Villa Campestri Olive Oil Resort, telefonando allo 055/8490107o scrivendo a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!