Blog

“I Segreti del Menu dell’olio”: speciale corso di cucina a Villa Campestri in Mugello

L’olio extravergine d’oliva è uno degli ingredienti più importanti della cucina toscana: a lui si deve infatti gran parte del gusto dei nostri piatti. Più un olio è di qualità e maggiori saranno le sensazioni che regalerà al nostro palato. Per questo lo chef di Villa Campestri Olive Oil Resort, Roberto Zanieri, ha creato i “Menù dell’Olio”: una Carta di piatti speciali, che è possibile gustare nel nostro ristorante L’Olivaia, con portate rielaborate grazie all’uso del nostro olio, capace di esaltare i sapori. Visto il successo riscosso da queste portate, abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di imparare a cucinare in nostri piatti, grazie al corso di cucina “I Segreti del Menù dell’Olio”. Si tratta di uno speciale corso tenuto dal nostro chef che vi insegnerà a preparare alcune delle portate del Menu dell’Olio: si comincia dall’antipasto con “La sinfonia di patate all’olio extravergine d’oliva”; si passa poi al primo piatto con “Gli Spaghetti Martelli all’olio con salsa di pane e grana”; come secondo piatto abbiamo scelto il “Carpaccio di filetto di manzo marinato al sale con fonduta di porri e purè all’olio extravergine di oliva” o, per chi è vegetariano, la “Terrina di porri”; per chiudere il delizioso “Fondente caldo al cioccolato con cuore liquido di extravergine d’oliva con il nostro gelato all’olio“.

I piatti vengono tutti preparati con oli d’oliva di qualità, certificati dal marchio TREE, a cominciare dall’olio di Cosimo, prodotto proprio a Villa Campestri.

Il corso “I Segreti del Menu dell’Olio” dura un’ora e mezzo, a cui si aggiungono 30 minuti per la presentazione del piatto gourmet.

Il costo è di € 175 a persona.

Per avere maggiori informazione o prenotare il vostro corso personale potete rivolgervi allo staff di Villa Campestri Olive Oil Resort, telefonando allo 055/8490107o scrivendo a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!