Blog

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Le attività di Villa Campestri Olive Oil Resort

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Esperienze nella campagna toscana

La campagna toscana rappresenta un perfetto equilibrio di borghi, ville, vigne, ulivi e file di cipressi. Questa definizione rappresenta benissimo il paesaggio nei dintorni di Firenze, dolci colline coltivate, intermezzate da graziosi villaggi medievali.

Un territorio così ricco di arte, storia e natura offre davvero molte attività, capaci di soddisfare ogni esigenza.

Visite nei musei, passeggiate nei borghi storici e tour itineranti nelle Ville Medicee sono solo alcune delle attività che la campagna toscana nei dintorni di Firenze può offrire.

Ma anche i turisti alla ricerca di emozioni più forti saranno soddisfatti. Il territorio del Mugello ad esempio, tipica campagna toscana nei dintorni di Firenze, offre molte attività outdoor come rafting, escursioni a cavallo, trekking e molto altro.

Ecco cosa puoi fare a Villa Campestri

Villa Campestri è immersa nella natura del Mugello ed è circondata da un parco secolare dalla straordinaria bellezza.

Le cose da fare nel Mugello e a Villa Campestri sono davvero tante, ecco qualche consiglio per voi!

Relax nel parco

Per prima cosa vi consigliamo vivamente di concedervi un po’ di meritato riposo, rilassandovi al fresco del nostro parco secolare per ritrovare momenti da dedicare a sé stessi. Magari leggendo il vostro libro preferito oppure oziando a bordo piscina, tra un tuffo e un aperitivo rinfrescante.

Autodromo del Mugello

Villa Campestri dista meno di 20 km dal Mugello Circuit, l’autodromo dove ogni anno si corre il motomondiale. Gli amanti delle due ruote potranno godersi gare emozionanti oppure prenotare una giornata in pista.

Sport Outdoor

La pratica degli sport all’aria aperta è davvero un must nella zona del Mugello che offre la possibilità di praticare anche sport estremi. Rafting nei fiumi, kayak nel lago del Bilancino, escursioni in mountain bike, tutto praticabile a poca distanza da Villa Campestri.

Golf

Gli amanti del Golf difficilmente riescono a rinunciare alla propria passione quando sono in vacanza. Villa Campestri si trova a pochi chilometri di distanza dal Golf Club Poggio dei Medici. Un campo a 18 buche aperto tutto l’anno dove un professionista PGA è disponibile per lezioni individuali.

Corsi

Per chi volesse vivere esperienze uniche unendo la voglia di imparare a quella di divertirsi può scegliere uno dei tanti corsi organizzati direttamente da Villa Campestri Olive Oil Resort. Corsi di pittura, ceramica, cucina, degustazione olio di oliva, visita alle arnie con mini-corso sul mondo delle api sono solo alcuni esempi delle varie attività che potrete sperimentare all’interno del Resort.

Vivi la campagna nei dintorni di Firenze

La dolce campagna collinare nei dintorni di Firenze offre panorami mozzafiato, borghi medievali, tipica ospitalità toscana e tante attività ed esperienze da vivere. Se anche tu sei alla ricerca di indimenticabili momenti di relax accompagnati da attività all’aria aperta ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!