Blog

Un tuffo nella storia: Villa Campestri Olive Oil Resort e Vicchio di Mugello

Siete in cerca di una vacanza tra relax e natura, possibilmente tutta italiana e magari nella splendida Toscana? Se sognate un hotel ricco di comfort e immerso nella storia, pronto a regalarvi l’esperienza di una cucina ottima e genuina, quello che state cercando è senz’altro Villa Campestri Olive Oil Resort, che si trova a Vicchio di Mugello, un paese immerso nella campagna toscana a pochissimi chilometri da Firenze. Prenotate il vostro soggiorno a Villa Campestri e poi… tutti a scoprire la bellezza del territorio! Vicchio di Mugello è un paese di 8.262 abitanti: sembreranno pochi a coloro che provengono da grandi città, eppure questo borgo ha accolto tra le sue strade due dei più grandi esponenti del Rinascimento italiano, ovvero Giotto e Beato Angelico.

E’ proprio percorrendo le sue vie che potrete incontrare il Museo costruito lì dove viveva un tempo il primo artista e quello dedicato al secondo, oltre alla casa di Benvenuto Cellini ed ad altri esempi di memorabile arte che fa così grande la cultura italiana.

Villa Campestri Olive Oil Resort vi propone un soggiorno non solo rilassante, tra escursioni nel parco della villa e massaggi all’olio d’oliva nella SPO, oppure gastronomiche, con l’esperienza indimenticabile delle cene dello chef Roberto Zanieri al Ristorante l’Olivaia, dove potrete gustare con gli occhi, con la bocca e con il cuore il Menù dell’Olio (scopri di più sulla nostra pagina Facebook!) ma anche culturale, a spasso proprio per le strade di Vicchio, cittadina antica come la Storia, in cui ancora adesso si respira il buon profumo dell’arte e della cultura.

Il sito del comune di Vicchio racconta con esaustività la storia del comune toscano e vi invoglierà con la sua gallery di immagini a fare un salto per scoprire di più.

Noi vogliamo parlarvi dell’estate che avanza, che non può che portare con sè un tocco magico e di leggerezza.

Cosa c’è di meglio infatti che rilassarsi nella nostra splendida piscina all’ombra degli alberi, godere della calma e della semplicità della ntaura intorno a Villa Campestri e poi fare un giro per il borgo in occasione di due eventi speciali: la Fiera calda e la Mostra delle quattro A: Artigianato, Antiquariato, Arte, Agricoltura: questa fiera si tiene tra gli ultimi giorni di agosto ed i primi di settembre ed è un’ottima occasione per ammirare la produzione delle 4 “A” mugellane. Vi abbiamo già raccontato delle bellezze del Mugello e anche della grandezza delle piccole botteghe artigiane che vivono sul territorio: non perdetevi questo appuntamento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!