Blog

Un tuffo nella storia: Villa Campestri Olive Oil Resort e Vicchio di Mugello

Siete in cerca di una vacanza tra relax e natura, possibilmente tutta italiana e magari nella splendida Toscana? Se sognate un hotel ricco di comfort e immerso nella storia, pronto a regalarvi l’esperienza di una cucina ottima e genuina, quello che state cercando è senz’altro Villa Campestri Olive Oil Resort, che si trova a Vicchio di Mugello, un paese immerso nella campagna toscana a pochissimi chilometri da Firenze. Prenotate il vostro soggiorno a Villa Campestri e poi… tutti a scoprire la bellezza del territorio! Vicchio di Mugello è un paese di 8.262 abitanti: sembreranno pochi a coloro che provengono da grandi città, eppure questo borgo ha accolto tra le sue strade due dei più grandi esponenti del Rinascimento italiano, ovvero Giotto e Beato Angelico.

E’ proprio percorrendo le sue vie che potrete incontrare il Museo costruito lì dove viveva un tempo il primo artista e quello dedicato al secondo, oltre alla casa di Benvenuto Cellini ed ad altri esempi di memorabile arte che fa così grande la cultura italiana.

Villa Campestri Olive Oil Resort vi propone un soggiorno non solo rilassante, tra escursioni nel parco della villa e massaggi all’olio d’oliva nella SPO, oppure gastronomiche, con l’esperienza indimenticabile delle cene dello chef Roberto Zanieri al Ristorante l’Olivaia, dove potrete gustare con gli occhi, con la bocca e con il cuore il Menù dell’Olio (scopri di più sulla nostra pagina Facebook!) ma anche culturale, a spasso proprio per le strade di Vicchio, cittadina antica come la Storia, in cui ancora adesso si respira il buon profumo dell’arte e della cultura.

Il sito del comune di Vicchio racconta con esaustività la storia del comune toscano e vi invoglierà con la sua gallery di immagini a fare un salto per scoprire di più.

Noi vogliamo parlarvi dell’estate che avanza, che non può che portare con sè un tocco magico e di leggerezza.

Cosa c’è di meglio infatti che rilassarsi nella nostra splendida piscina all’ombra degli alberi, godere della calma e della semplicità della ntaura intorno a Villa Campestri e poi fare un giro per il borgo in occasione di due eventi speciali: la Fiera calda e la Mostra delle quattro A: Artigianato, Antiquariato, Arte, Agricoltura: questa fiera si tiene tra gli ultimi giorni di agosto ed i primi di settembre ed è un’ottima occasione per ammirare la produzione delle 4 “A” mugellane. Vi abbiamo già raccontato delle bellezze del Mugello e anche della grandezza delle piccole botteghe artigiane che vivono sul territorio: non perdetevi questo appuntamento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.