Blog

Un tuffo nella storia: Villa Campestri Olive Oil Resort e Vicchio di Mugello

Siete in cerca di una vacanza tra relax e natura, possibilmente tutta italiana e magari nella splendida Toscana? Se sognate un hotel ricco di comfort e immerso nella storia, pronto a regalarvi l’esperienza di una cucina ottima e genuina, quello che state cercando è senz’altro Villa Campestri Olive Oil Resort, che si trova a Vicchio di Mugello, un paese immerso nella campagna toscana a pochissimi chilometri da Firenze. Prenotate il vostro soggiorno a Villa Campestri e poi… tutti a scoprire la bellezza del territorio! Vicchio di Mugello è un paese di 8.262 abitanti: sembreranno pochi a coloro che provengono da grandi città, eppure questo borgo ha accolto tra le sue strade due dei più grandi esponenti del Rinascimento italiano, ovvero Giotto e Beato Angelico.

E’ proprio percorrendo le sue vie che potrete incontrare il Museo costruito lì dove viveva un tempo il primo artista e quello dedicato al secondo, oltre alla casa di Benvenuto Cellini ed ad altri esempi di memorabile arte che fa così grande la cultura italiana.

Villa Campestri Olive Oil Resort vi propone un soggiorno non solo rilassante, tra escursioni nel parco della villa e massaggi all’olio d’oliva nella SPO, oppure gastronomiche, con l’esperienza indimenticabile delle cene dello chef Roberto Zanieri al Ristorante l’Olivaia, dove potrete gustare con gli occhi, con la bocca e con il cuore il Menù dell’Olio (scopri di più sulla nostra pagina Facebook!) ma anche culturale, a spasso proprio per le strade di Vicchio, cittadina antica come la Storia, in cui ancora adesso si respira il buon profumo dell’arte e della cultura.

Il sito del comune di Vicchio racconta con esaustività la storia del comune toscano e vi invoglierà con la sua gallery di immagini a fare un salto per scoprire di più.

Noi vogliamo parlarvi dell’estate che avanza, che non può che portare con sè un tocco magico e di leggerezza.

Cosa c’è di meglio infatti che rilassarsi nella nostra splendida piscina all’ombra degli alberi, godere della calma e della semplicità della ntaura intorno a Villa Campestri e poi fare un giro per il borgo in occasione di due eventi speciali: la Fiera calda e la Mostra delle quattro A: Artigianato, Antiquariato, Arte, Agricoltura: questa fiera si tiene tra gli ultimi giorni di agosto ed i primi di settembre ed è un’ottima occasione per ammirare la produzione delle 4 “A” mugellane. Vi abbiamo già raccontato delle bellezze del Mugello e anche della grandezza delle piccole botteghe artigiane che vivono sul territorio: non perdetevi questo appuntamento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?