Blog

Un tuffo nella storia: Villa Campestri Olive Oil Resort e Vicchio di Mugello

Siete in cerca di una vacanza tra relax e natura, possibilmente tutta italiana e magari nella splendida Toscana? Se sognate un hotel ricco di comfort e immerso nella storia, pronto a regalarvi l’esperienza di una cucina ottima e genuina, quello che state cercando è senz’altro Villa Campestri Olive Oil Resort, che si trova a Vicchio di Mugello, un paese immerso nella campagna toscana a pochissimi chilometri da Firenze. Prenotate il vostro soggiorno a Villa Campestri e poi… tutti a scoprire la bellezza del territorio! Vicchio di Mugello è un paese di 8.262 abitanti: sembreranno pochi a coloro che provengono da grandi città, eppure questo borgo ha accolto tra le sue strade due dei più grandi esponenti del Rinascimento italiano, ovvero Giotto e Beato Angelico.

E’ proprio percorrendo le sue vie che potrete incontrare il Museo costruito lì dove viveva un tempo il primo artista e quello dedicato al secondo, oltre alla casa di Benvenuto Cellini ed ad altri esempi di memorabile arte che fa così grande la cultura italiana.

Villa Campestri Olive Oil Resort vi propone un soggiorno non solo rilassante, tra escursioni nel parco della villa e massaggi all’olio d’oliva nella SPO, oppure gastronomiche, con l’esperienza indimenticabile delle cene dello chef Roberto Zanieri al Ristorante l’Olivaia, dove potrete gustare con gli occhi, con la bocca e con il cuore il Menù dell’Olio (scopri di più sulla nostra pagina Facebook!) ma anche culturale, a spasso proprio per le strade di Vicchio, cittadina antica come la Storia, in cui ancora adesso si respira il buon profumo dell’arte e della cultura.

Il sito del comune di Vicchio racconta con esaustività la storia del comune toscano e vi invoglierà con la sua gallery di immagini a fare un salto per scoprire di più.

Noi vogliamo parlarvi dell’estate che avanza, che non può che portare con sè un tocco magico e di leggerezza.

Cosa c’è di meglio infatti che rilassarsi nella nostra splendida piscina all’ombra degli alberi, godere della calma e della semplicità della ntaura intorno a Villa Campestri e poi fare un giro per il borgo in occasione di due eventi speciali: la Fiera calda e la Mostra delle quattro A: Artigianato, Antiquariato, Arte, Agricoltura: questa fiera si tiene tra gli ultimi giorni di agosto ed i primi di settembre ed è un’ottima occasione per ammirare la produzione delle 4 “A” mugellane. Vi abbiamo già raccontato delle bellezze del Mugello e anche della grandezza delle piccole botteghe artigiane che vivono sul territorio: non perdetevi questo appuntamento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!