Blog

Esperienze di lusso in Toscana per turisti stranieri

Ricca di storia, arte e cultura, la Toscana rappresenta ogni anno una delle mete predilette da parte di tantissimi turisti stranieri, desiderosi di lasciarsi avvolgere dall’intenso fascino che da sempre contraddistingue questa regione del Centro Italia.

Chi proprio non vuole badare a spese ed è alla ricerca di una vacanza connotata da esperienze di lusso, è capitato nel posto giusto: nel qui presente articolo tratteremo proprio questo argomento, fornendo tanti consigli utili su quali sono le soluzioni migliori alle quali proprio non si può rinunciare durante il soggiorno in Toscana.

Alloggiare in ville storiche e resort

Ogni vacanza che si rispetti, indipendentemente che sia improntata sulla scoperta delle bellezze locali o che al contrario si incentri sul totale e assoluto relax, deve partire senza dubbio da una buona sistemazione.


Alcuni esempi di lusso? La villa di Cabbiavoli, a Castelfiorentino (FI), una dimora storica interamente messa a disposizione degli ospiti, che potranno usufruire in totale libertà non solo degli interni (che sembrano a tutti gli effetti quelli di un palazzo reale) bensì anche degli splendidi giardini fiabeschi, oppure il Borgo Scopeto Relais, in Castellina in Chianti (SI), magnifico resort dotato di ogni tipo di comfort: campi da tennis, piscina enorme, centro benessere e ristorante di lusso.

Villa Campstri Olive Oil Resort, invece, vi accoglierà nella cornice naturale del Mugello con l’esperienza unica di soggiornare in una Villa Rinascimentale e il massimo comfort.

Rilassarsi alle Terme di Montecatini

Chi è alla ricerca di qualche momento da dedicare interamente alla propria salute e al proprio benessere dovrebbe assolutamente inserire nel proprio itinerario di viaggio una giornata alle Terme di Montecatini, presso le quali è possibile farsi fare un massaggio ristoratore, rilassarsi in una spa o nelle acque di un bel bagno caldo.
Il tutto in un complesso estremamente scenografico, in pieno stile liberty.

Fare shopping nelle città più ricche della regione

Quando si parla di lusso, le due città toscane che subito vengono in mente sono Viareggio e Forte dei Marmi, perfette per coloro che vogliono immergersi in sessioni sfrenate di shopping presso negozi di alta classe che offrono capi firmati dai più grandi stilisti del mondo e all’ultima moda. Due città che tuttavia sono una meta imperdibile anche per chi non ha necessità di acquistare alcunché, in quanto alla vista si presentano davvero meravigliose.

Degustare le specialità locali presso i ristoranti stellati

Gli amanti della cucina andranno a nozze con i tanti ristoranti di lusso presenti in Toscana: tra questi, citiamo ad esempio l’Enoteca Pinchiorri, in quel di Firenze, che vanta ben tre stelle Michelin, e il ristorante Piccolo Principe, situato a Viareggio, che di stelle Michelin invece ne ha 2.

Fare escursioni private in barca

Nessuna voglia di confondersi con i tanti turisti in giro per la città? Le escursioni private in barca rappresentano allora la scelta migliore per circondarsi solo di tranquillità inframezzata dallo sciabordio delle onde. Numerose le soluzioni disponibili: si può affittare una barca a vela oppure un catamarano, con o senza skipper, e partire per un’avventura alla scoperta delle baie e dei tratti di costa più belli che la Toscana ha da offrire.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]