Blog

Esperienze imperdibili Questa primavera in Toscana

Se venite per una settimana o per un anno, state sicuri che la vostra visita prederà alcune escursioni ed esperienze che vi aiuteranno a ricordare la vostra “avventura Toscana” come la più eclettica mai vissuta prima. Nessuno però vi biasimerà se vorrete solo riposare perché dopo tutto la vacanza è anche questo! Presso il nostro Resort, offriamo anche una serie di divertenti attività, qui ci sono alcune delle nostre preferite.

Sommelier dell’Olio per un giorno

Sommelier dell’Olio per un giorno

Questa è sicuramente la nostra prima scelta dal momento che siamo l’unico resort ‘olio di oliva’ in tutta Italia. Oltre la raccolta e la lavorazione del nostro olio d’oliva in loco, offriamo ai nostri ospiti la possibilità di vedere il funzionamento interno di tutti che va a creare davvero meraviglioso olio direttamente con la nostra famiglia. Ovviamente questo può essere fatto solo durante il tardo autunno (circa novembre). Scopri come è possibile prenotare qui (gratuito per gli ospiti).

Lezioni di Equitazione

La Toscana ha una lunga storia di cultura “a cavallo”, basti pensare ai “Butteri” della Maremma Toscana o ai numerosi allevamenti di cavalli e centri ippicii disseminati in tutta la Toscana. Una delle richieste di attività che i nostri ospiti ci richiedono di più sono dove andare a cavallo nel Mugello. A soli 6 chilometri da Villa Campestri, Carolina ha un bel maneggio dove organizza lezioni di equitazione per bambini e adulti. Si possono anche organizzare escursioni guidate e giornate a cavallo. Se avete qualsiasi domanda o per maggiori informazioni non esitate a contattarci qui oggi e organizzare la vostra esperienza.

Yoga in una palestra ‘naturale’

Il nostro ultimo suggerimento è di seguire una lezione di yoga molto speciale nella nostra “palestra naturale” alias il grande parco che circonda il nostro Resort. Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di prenotare una lezione di yoga fitness con posizioni Asana o meditazione in movimento utilizzando tecniche di concentrazione speciali per aiutare a collegare il vostro corpo con l’ambiente circostante. Prenota la tua lezione con noi oggi.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!