Blog

Eventi a Novembre in Mugello

Tutte le Domeniche presso il Palazzo dei Vicari in Scarperia, si organizzano visit guide per gruppi di persone fino a 12 participanti. E’ necessaria la prenotazione. Info: tel. 0558468165 – www.prolocoscarperia.it.

– Laboratorio teatrale comico a Barberino del Mugello condotto da Andrea Muzzi.5 lezioni al costo di €60.00, per membri CRF €40.00. Per maggiori informazioni e prenotazioni 055 331449/333 2057995 / info@catalyst.it.

– Sagra del Tartufo 10-11 Novembre. Se see un am anti del tartufo questo appuntamento è da non perdere! Per maggiori informazioni chiama 055 8468120

– Ferrari Final Challenge, 9-10 Novembre. Ti piacciono le corse automobilistiche e adori le Ferrari? Autodromo del Mugello.

– Marroni in festa, il 10 e il 17 Novembre a Marradi si svolgerà la sagra del Marrone. Per maggiori informazioni scrivete una e-mail: info@stradadelmarrone.it for more info.

– Fiera di Galliano, nel Centro storico di Barberino di Mugello. 13 Novembre 2013. Per maggiori informazioni scrivete una e-mail a. commercio@comune.barberino-di-mugello.fi.it

– Fiera del tartufo nero e bianco a Borgo San Lorenzo (centro storico) 16-17 Novembre 2013 Alcuni ristoranti in quest giorni serviranno piatti con il prezioso fungo. Per maggiori informazioni. Tel. 055 8457053 – assotartufi@tiscali.it –www.tartufaimugello.it

– Mugello Sposi, 17 Novembre 2013 a Villa Le Mozzete, San Piero a Sieve dalle 3 alle 22, ingresso libero. https://www.facebook.com/mugelloesposi

– Le ceramiche di Faenza nell’arte del ricamo del Mugello, Museo della Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo – dal 30 Novembre 2013 all’8 Dicembre Tel. 055 84527185/6 or 055 8456230

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]