Blog

Eventi in Toscana a Dicembre

Siena, Photocredit: Around Tuscany

Le temperature sono scese nel nostro amato angolo della Toscana, le vacanze si avvicinano, giornate di sole e tanti eventi da vivere in centro a Firenze e nelle varie province toscane. Ecco qualche suggerimento per chi viene a visitare la Toscana a Dicembre.

firenze-natale-1

Firenze

Mercatino Tedesco in piazza Santa Croce, dal 2 al 28 dicembre. Uno dei nostri mercati preferiti di Natale torna a Firenze a dicembre con un divertente mercato tedesco a tema in una delle principali piazze della città. Qui si possono acquistare prodotti tipici come pantofole di lana cotta e saponi profumati, o il formaggio cheddar. C’è molto da mangiare e bere, tra cui hot dog tedeschi e vin brulè. Aperto dalla mattina fino a tardi (intorno 9-10pm).

Mugello

Borgo San Lorenzo: Mercatino di Natale, dal 4 al 12 dicembre, ci sarà un tradizionale mercatino di Natale dove si possono trovare idee per le decorazioni, cibo e souvenir.
Info: 055 849661 www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Vicchio: Nel centro di Vicchio ci sarà un mercato speciale di Natale il:
– 6 dicembre;
– 8 dicembre;
– 13 dicembre;
– 20 Dicembre; Maggiori informazioni: http://www.comune.vicchio.fi.it/

Marradi: La bella città di Marradi festeggerà il Natale per due domeniche con eventi legati al buon cibo, decorazioni e ornamenti. Aspettiamo di vedere marionette, cori gospel e la casa di Babbo Natale.
Info: 055 8045170 – www.pro-marradi.it

Palazzuolo: decorazioni natalizie, presepi e varie curiosità. Concorso di presepi: scegliete il vostro preferito e partecipate al concorso locale “Il Paese dei Presepi” (la città dei presepi). http://www.palazzuoloturismo.it/mercatini-di-natale-palazzuolo-sul-senio/

Altri eventi nella zona del Mugello.

Siena e provincia

Festa dell’Olio, 5 – 8 Dicembre. Assaggi di Olio nuovo nel piccolo paese di San Quirico, in provincia di Siena.

Vin Santo Festival, 5 – 8 Dicembre a Montefollonico, un’incantevole città nascosta in provincia di Siena.

Villaggio di Babbo Natale a Montepulciano, 21 Novembre – 6 gennaio a Montepulciano.

Lucca

Mercato di Natale fino all’8 dicembre (ogni fine settimana), “Il Desco – Sapori e Saperi Lucchesi”. Si possono acquistare prodotti alimentari locali, vino; mostre speciali, tutti al Real Collegio 10-7: 30. sito web

Pisa

Villaggio di Babbo Natale Natale, dal 4 dicembre all’8, Pisa, La Fabbrica di Babbo Natale.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!