Blog

Eventi a Giugno nella Vallata del Mugello

Con il bel tempo che fa capolino da dietro le nuvole, giugno significa che l’estate sta arrivando e che sono in arrivo anche Feste e Sagre in tutta la Toscana. Abbiamo compilato la nostra top list degli eventi interessanti che non sono da perdere se state visitando il Mugello questo mese!

1. Festival delle Fragole nei pressi di Scarperia (Fi). La terza edizione di questo divertente festival è questo Sabato 7 Giugno e Domenica 8 giugno presso il Centro Polivalente. Cercare la deliziosa ‘ballata di fragole’, con concerti musicali dal vivo e stand a chilometro zero dove è possibile acquistare cestini di fragole. È anche possibile cenare qui sia Sabato e Domenica (anche a pranzo).

2. Giro in bicicletta il 14 giugno nella Valle del Mugello, una nuova edizione con la stessa quantità di chilometri come l’anno prima. Controllate sui dettagli aggiornati tramite la loro pagina Facebook qui.

3. Fiera Agricola del Mugello giugno 6,7 , 8 e 9 nel Mugello. Un’enorme fiera agricola che si svolge la seconda settimana di giugno a Borgo San Lorenzo. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui. 

4. Sagra del Tortello, a Borgo San Lorenzo, 13 giugno-22 a Luco di Mugello a Borgo San Lorenzo (FI).


Si consiglia inoltre di consultare il sito molto importante di tutta la Toscana che ha una varietà di informazioni di fughe fresche toscani, dai consigli su quali spiagge portare il vostro animale domestico ai festival cinematografici e molto altro ancora! Inoltre se volete un consiglio personalizzato per il vostro prossimo viaggio in Toscana, verificare alcune delle attività che offriamo attraverso il nostro sito, dai corsi di apicoltura per un massaggio rilassante o una lezione yoga in mezzo alla natura!

 

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]