Blog

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Moto GP del Mugello stagione 2020 di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale o in Pista? Scopri con noi i dettagli.

GP Mugello 2020: MotoGP Virtuale o in Pista?

A causa dell’emergenza Coronavirus ancora non sappiamo se il Mondiale MotoGP inizierà davvero a maggio a Jerez, o ci saranno altri rinvii. L’apertura di stagione potrebbe tenersi in Spagna e a seguire le tappe di Le Mans e del Mugello.

Secondo gli ultimi aggiornamenti sembra difficile che l’annata motociclistica 2020 cominci sul tracciato andaluso, che ospiterebbe il Mondiale nel weekend del 3 maggio. L’inizio di stagione potrebbe essere posticipato al GP in Catalunya in programma il 5-7 giugno.

In alternativa alle gare reali c’è anche la possibilità che il Moto GP 2020 possa essere combattuto virtualmente dai più grandi campioni delle due ruote.

MotoGP, ecco il calendario 2020: al Mugello il 31 maggio

Se il Campionato 2020 non dovesse subire posticipi, cosa poco probabile, allora si seguirebbe il calendario ufficiale partendo proprio dall’appuntamento del 3 maggio in Spagna ed arrivando alla tappa del Mugello il 31 maggio.

Calendario MotoGP 2020

08 marzo GP Qatar* – Losail International Circuit
22 marzo GP Thailandia – Chang International Circuit
05 aprile GP Americas – Circuito delle Americhe
19 aprile GP Republica – Argentina Termas de Rio Hondo
03 maggio GP Spagna – Circuito de Jerez – Ángel Nieto
17 maggio GP Francia – Le Mans
31 maggio GP Italia – Autodromo del Mugello
07 giugno GP Catalunya – Barcellona – Catalunya
21 giugno GP Germania – Sachsenring
28 giugno GP Olanda – TT Circuit Assen
12 luglio GP Finlandia** – KymiRing
09 agosto GP Repubblica Ceca*** – Automotodrom Brno
16 agosto GP Austria – Red Bull Ring – Spielberg
30 agosto GP Gran Bretagna – Silverstone
13 settembre GP San Marino – Misano World Circuit Marco Simoncelli
04 ottobre GP Aragón – MotorLand Aragón
18 ottobre GP Giappone – Motegi Twin Ring
25 ottobre GP – Australia Philip Island
01 novembre GP Malaysia – Circuito Internazionale di Sepang
15 novembre GP Comunitat Valenciana – Ricardo Tormo

MotoGP Virtuale del Mugello 2020

Ad oggi però il calendario del Motomondiale 2020 è fermo a causa dell’emergenza coronavirus.

Non sapendo ancora con certezza la data ufficiale di inizio corse alcuni dei migliori piloti al mondo hanno deciso di sfidarsi virtualmente.

I piloti della MotoGP infatti non hanno perso la voglia di correre e 10 di loro si daranno battaglia nel Virtual GP del Mugello attraverso il videogioco MotoGP 19, lo stesso utilizzato dai giocatori professionisti nel MotoGP.

Questo evento speciale potrà essere seguito comodamente dal divano di casa assaporando il brivido delle gare, anche se nella versione virtuale.

Noi tutti ci auguriamo che il MotoGP 2020 possa riprendere regolarmente anche sull’asfalto per poter accogliere come ogni anno piloti e appassionati nel Mugello.

In attesa che la gara di apertura possa essere confermata e che il calendario 2020 sia ufficializzato vi diamo appuntamento al GP virtuale del Mugello e vi aspettiamo quanto prima a Villa Campestri Olive Oil Resort, a soli 18 Km dall’Autodromo Internazionale del Mugello!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.