Blog

I più bei parchi della Toscana, divertimento per tutte le età!

E’ solo febbraio e per il momento gli italiani stanno godendo una stagione invernale molto ‘primaverile’ quest’anno.  Uno dei molti vantaggi di vivere in una regione come la Toscana è che i visitatori hanno accesso a molti, splendidi parchi – ricchi di storia, perfetti per un picnic pomeridiano.

1 . Il Parco di Pinocchio a Collodi – per chi adorava il racconto bellissimo di Carlo Collodi del ragazzo curioso fatto di legno e preferito da tutti, Pinocchio, deve visistare questo Parco che unisce arte, architettura, rappresentazioni del libro, workshop ed anche una piccola casa farfalla nelle vicinanze per le famiglie di ogni età.

Orari: Alta Stagione ( 1 Marzo – 1 novembre ): aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 fino al tramonto. Bassa stagione ( 2 novembre – 28 Febbraio ): festivi dalle 10:00 fino al tramonto. Info: Via S. Gennaro , 3-51014 Collodi Pescia ( PT )
telefono : ( +39 ) 0572.42.93.42 , sito web . I prezzi vanno da € 8 – € 16 (biglietti combo )

 

2 . Parco di Pratolino e di Villa Demidoff . Questo incredibile Parco si trova a soli 40 minuti di macchina da Villa Campestri Olive Oil Resort ed è stato commissionato dal Gran Duca Francesco I de’ Medici nel 1568 al fine di creare un bellissimo parco con grotte artificiali, statue e opere d’arte. Il Parco è entrato recentemente a far parte della Lista dei Patrimoni Mondiali Culturali e Naturali dell’UNESCO – insieme ad altre 13 ville medicee e giardini in Toscana.

Orari: Il Parco di Pratolino è aperto al pubblico il Sabato, Domenica e festivi da aprile a ottobre. Da aprile 2014 aperto anche il venerdì! Da aprile ad ottobre 2014 (Venerdì: 10:00-05:00; sabato, domenica e festivi 10:00-19:00 (giugno, luglio e agosto 10:00-20:00). Ingresso libero. Per info scrivere a parcomediceodipratolino@provincia.fi.it . sito web

3. Parco di Villa Campestri Olive Oil Resort. Perché lasciare il nostro paradiso nella valle del Mugello, dove è possibile trascorrere giornate a dipingere nel nostro giardino e fare lunghe passeggiate per godersi la natura circostante e la fauna selvatica? Scriveteci per avere maggiori informazioni sulle passeggiate con il nostro esperto botanico alla scoperta della flora selvatica. Nel nostro Parco sono installate due opere realizzate dall’artista contemporaneo fiorentino Fabio Bini “Oltre il cielo ” e ” L’equilibrio umano” .

Infine abbiamo realizzato questa mappa con questi tre parchi in Toscana per voi! Inoltre controllare questo precedente post su un parco avventura incredibile a Vaglia!

Fateci sapere se debbiamo includere qualche altro luogo speciale – potete trovarci su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!