Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort in fiore!

IMG_2321

La primavera è un momento speciale a Villa Campestri Olive Oil Resort, mentre a Marzo abbiamo aperto le porte per la stagione di questo anno, abbiamo apprezzato anche molti giorni di sole pieno e bel tempo. Ora che sta finendo Aprile e Maggio sta cominciando, la primavera è in piena fioritura nei nostri giardini e non c’è momento migliore per fare una passeggiata nella natura intorno alla nostra proprietà e nella valle del Mugello.

Da peonie a lillà, siamo stati deliziati con fiori in giardino ed è per questo motivo che abbiamo voluto condividere la nostra gioia con voi con questo slideshow speciale di “Villa Campestri in fiore”. Le nostre api stanno lavorando per produrre il miele biologico che saremo lieti di proporvi sul buffet delle colazioni e nella nostra cucina toscana. Soprattutto a primavera sentiamo un forte attaccamento alla bellezza della nostra terra.

Una delle parti migliori di vivere nella Valle del Mugello è che si può letteralmente sentire l’alternarsi delle stagioni, dal polline malinconicamente galleggiante attraverso i campi verdi e gli schiocchi di colore ormai presenteiin tutto il nostro vasto parco. Presto ci saranno lavanda e si possono trovare bellissime violette (dall’odore dolcissimo) e il glicine ovunque tu vada.

Per scoprire la natura che ci rapisce, siamo in grado di fornire una guida botanica per ottenere il massimo dalla vostra passeggiata, e non dimenticare che puoi dilettarti anche in mountain biking e trekking, basta chiedere come fare e dove andare!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!