Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort in fiore!

IMG_2321

La primavera è un momento speciale a Villa Campestri Olive Oil Resort, mentre a Marzo abbiamo aperto le porte per la stagione di questo anno, abbiamo apprezzato anche molti giorni di sole pieno e bel tempo. Ora che sta finendo Aprile e Maggio sta cominciando, la primavera è in piena fioritura nei nostri giardini e non c’è momento migliore per fare una passeggiata nella natura intorno alla nostra proprietà e nella valle del Mugello.

Da peonie a lillà, siamo stati deliziati con fiori in giardino ed è per questo motivo che abbiamo voluto condividere la nostra gioia con voi con questo slideshow speciale di “Villa Campestri in fiore”. Le nostre api stanno lavorando per produrre il miele biologico che saremo lieti di proporvi sul buffet delle colazioni e nella nostra cucina toscana. Soprattutto a primavera sentiamo un forte attaccamento alla bellezza della nostra terra.

Una delle parti migliori di vivere nella Valle del Mugello è che si può letteralmente sentire l’alternarsi delle stagioni, dal polline malinconicamente galleggiante attraverso i campi verdi e gli schiocchi di colore ormai presenteiin tutto il nostro vasto parco. Presto ci saranno lavanda e si possono trovare bellissime violette (dall’odore dolcissimo) e il glicine ovunque tu vada.

Per scoprire la natura che ci rapisce, siamo in grado di fornire una guida botanica per ottenere il massimo dalla vostra passeggiata, e non dimenticare che puoi dilettarti anche in mountain biking e trekking, basta chiedere come fare e dove andare!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!