Blog

Estate in Mugello: a Villa Campestri vacanze tra sport, natura e cucina toscana

Il caldo di queste ultime settimane fa già pregustare in Toscana l’arrivo dell’estate: se ancora non avete trovato la metà giusta per le vostre vacanze, il Mugello offre tutto quello che potete desiderare per i mesi estivi tra svago, cultura e sport. Imperdibile almeno una giornata al Lago di Bilancino, nel Comune di Barberino di Mugello, dove si trovano due vere e proprie spiagge attrezzate: il Bagnomaria e il Bahia Café. Qui avrete a disposizione ombrelloni, sdraio e lettini per abbronzarvi, godendovi poi il refrigerio nelle acque del lago. Inoltre a Bilancino vengono praticate numerose attività all’aperto come la canoa, il windsurf e la pesca. Di grande attrazione anche l’area protetta dell’Oasi di Gabbianello, dove è possibile effettuare visite guidate, escursioni in mountain bike o a piedi. Per gli amanti della vita all’aria aperta c’è anche la possibilità di escursioni a cavallo grazie ai numerosi maneggi presenti nel Mugello.

Se siete appassionati di arte, oltre a visitare le bellezze di Firenze, che dista solo 30 minuti da Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello, potrete dilettarvi a scoprire i castelli e i borghi storici che si trovano in tutta la zona del Mugello: dal castello mediceo del Trebbio e dalla Fortezza San Martino, alla casa natale di Giotto, dalla Pieve romanica di S.Giovanni in Petroio, al borgo di Scarperia con i suoi famosi coltelli.

Immancabili poi in estate le sagre dedicate a “sua maestà” il Tortello di patate mugellano e alla tipica cucina toscana: ogni borgo ha la sua, come la Sagra del Fungo Porcino, a Scarperia o la Sagra del Tortello a Grezzano.

Se volete trascorrere la vostra estate in Mugello, a Villa Campestri Olive Oil Resort il personale sarà a vostra disposizione per suggerirvi gli appuntamenti più interessanti e le migliori attività per la vostra vacanza: inoltre gli ospiti della Villa possono usufruire gratuitamente anche di mountain bike per escursioni nel verde, e della nostra piscina immersa nel verde dell’ampio parco.

Per vacanze veramente speciali vi suggeriamo di scegliere uno dei pacchetti delle nostre offerte speciali.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!