Blog

Estate in Mugello: a Villa Campestri vacanze tra sport, natura e cucina toscana

Il caldo di queste ultime settimane fa già pregustare in Toscana l’arrivo dell’estate: se ancora non avete trovato la metà giusta per le vostre vacanze, il Mugello offre tutto quello che potete desiderare per i mesi estivi tra svago, cultura e sport. Imperdibile almeno una giornata al Lago di Bilancino, nel Comune di Barberino di Mugello, dove si trovano due vere e proprie spiagge attrezzate: il Bagnomaria e il Bahia Café. Qui avrete a disposizione ombrelloni, sdraio e lettini per abbronzarvi, godendovi poi il refrigerio nelle acque del lago. Inoltre a Bilancino vengono praticate numerose attività all’aperto come la canoa, il windsurf e la pesca. Di grande attrazione anche l’area protetta dell’Oasi di Gabbianello, dove è possibile effettuare visite guidate, escursioni in mountain bike o a piedi. Per gli amanti della vita all’aria aperta c’è anche la possibilità di escursioni a cavallo grazie ai numerosi maneggi presenti nel Mugello.

Se siete appassionati di arte, oltre a visitare le bellezze di Firenze, che dista solo 30 minuti da Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello, potrete dilettarvi a scoprire i castelli e i borghi storici che si trovano in tutta la zona del Mugello: dal castello mediceo del Trebbio e dalla Fortezza San Martino, alla casa natale di Giotto, dalla Pieve romanica di S.Giovanni in Petroio, al borgo di Scarperia con i suoi famosi coltelli.

Immancabili poi in estate le sagre dedicate a “sua maestà” il Tortello di patate mugellano e alla tipica cucina toscana: ogni borgo ha la sua, come la Sagra del Fungo Porcino, a Scarperia o la Sagra del Tortello a Grezzano.

Se volete trascorrere la vostra estate in Mugello, a Villa Campestri Olive Oil Resort il personale sarà a vostra disposizione per suggerirvi gli appuntamenti più interessanti e le migliori attività per la vostra vacanza: inoltre gli ospiti della Villa possono usufruire gratuitamente anche di mountain bike per escursioni nel verde, e della nostra piscina immersa nel verde dell’ampio parco.

Per vacanze veramente speciali vi suggeriamo di scegliere uno dei pacchetti delle nostre offerte speciali.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!