Blog

In Toscana questo agosto? I nostri migliori consigli

Agosto in Italia è sinonimo di “vacanza”. La festività di Ferragosto (alias Santa Maria, alias L’Assunzione di Maria) è forse la festività italiana più sentita dopo quella del Natale. E’ generalmente in questo periodo che gli Italiani partono per le vacanze. Molti nostri ospiti rimangono molto sorpresi quando arrivano in Italia ad Agosto e trovano la maggior parte dei negozi chiusi, anche se a molti Italiani piace restare a casa mentre gli altri si accingono a consumare il grande esodo estivo. Durante Agosto le città sono sorprendentemente semi-deserte, il ritmo delle giornate si fa più tranquillo e le notti sono particolarmente spettacolari per chi ama guardare le stelle.

Nella vicina città di Firenzuola, ci sarà una fiera il 5 agosto (Mercoledì). Si chiama “Festa dei commercianti”, con tante degustazioni gastronomiche e musica dal vivo. Maggiori dettagli qui.

Un’opzione interessante è l ‘8, il 9 e il 10 agosto, la feste di San Lorenzo. A Borgo San Lorenzo, un borgo situato nel Mugello vicino a Villa Campestri Olive Oil Resort, per tre giorni si svolge un mercatino artigianale ed etnico, con tanti punti di ristoro e la sera un dj set per allietare le ore più fresche della giornata. Per maggiori informazioni qui.

Il 22 agosto è una serata speciale chiamata “la notte delle streghe” nel comune di Marradi. A partire dalle 18:00 troverete indovini, cartomanti e streghe per predire il vostro futuro o si possono fare acquisti presso le bancarelle o presso i negozi che rimangono aperti fino a tarda notte.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!