Blog

Toscana Attività Invernali: I nostri consigli

La maggior parte dei turisti visita la Toscana durante i mesi estivi, ma riteniamo che i mesi migliori per visitarla siano la primavera e l’autunno. Anche l’inverno detiene un fascino particolare. Ci sono molte meno persone che lottano per accaparrarsi i biglietti dei musei e che affollano gli stretti ed affascinanti vicoli di Firenze.

Anche se l’Italia non è così fredda come gli altri paesi europei, si raccomanda di portare una giacca pesante, una sciarpa e degli stivali per proteggersi da giornate di vento e serate fredde. Lasciate a casa il vostro paio di guanti e coprantene uno da una pelletteria locale nel centro di Firenze. Fare guanti in pelle è un’arte antica in Toscana e troverete molti artigiani che realizzano capi in pelle di altissima qualità.

Ci sono così tante attività che possono ispirare e deliziare coloro che visitano la Toscana in inverno, una di queste è godere delle strade semi-vuote nelle città solitamente molto affollate. Durante i fine settimana le città toscane tendono comunque ad essere affollate e durante i periodi di shopping natalizio. Tuttavia non c’è niente di più bello che vagare senza mèta per le città addobbate con le luci di Natale, fermarsi a prendere un sacchetto di castagne calde dai venditori ambulanti o una tazza di cioccolata calda da Rivoire, in Piazza della Signoria.

Inoltre, non dimenticate gli sci. Non c’è bisogno di andare sulle Dolomite per trovare la neve. Per saperne di più su che cosa visitare, date un’occhiata a questa mappa. Anche le escursioni invernali sono molto divertenti. Ci sono molte località sciistiche in Toscana con sentieri per sciatori principianti o esperti. Ci è piaciuto molto questo articolo che spiega le zone migliori per le escursioni a piedi ed in quali rifugi si può sostare.

Ultimo ma non meno importante, vi consigliamo di indulgere in uno dei tanti centri termali della Toscana. Le sorgenti calde naturali sono abbondanti nella nostra regione. Si tratta di un’esperienza unica e speciale. Questa lista ti dice dove andare. Rapolano Terme e Bagno Vignoni sono i nostri preferiti.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!