Blog

Toscana Attività Invernali: I nostri consigli

La maggior parte dei turisti visita la Toscana durante i mesi estivi, ma riteniamo che i mesi migliori per visitarla siano la primavera e l’autunno. Anche l’inverno detiene un fascino particolare. Ci sono molte meno persone che lottano per accaparrarsi i biglietti dei musei e che affollano gli stretti ed affascinanti vicoli di Firenze.

Anche se l’Italia non è così fredda come gli altri paesi europei, si raccomanda di portare una giacca pesante, una sciarpa e degli stivali per proteggersi da giornate di vento e serate fredde. Lasciate a casa il vostro paio di guanti e coprantene uno da una pelletteria locale nel centro di Firenze. Fare guanti in pelle è un’arte antica in Toscana e troverete molti artigiani che realizzano capi in pelle di altissima qualità.

Ci sono così tante attività che possono ispirare e deliziare coloro che visitano la Toscana in inverno, una di queste è godere delle strade semi-vuote nelle città solitamente molto affollate. Durante i fine settimana le città toscane tendono comunque ad essere affollate e durante i periodi di shopping natalizio. Tuttavia non c’è niente di più bello che vagare senza mèta per le città addobbate con le luci di Natale, fermarsi a prendere un sacchetto di castagne calde dai venditori ambulanti o una tazza di cioccolata calda da Rivoire, in Piazza della Signoria.

Inoltre, non dimenticate gli sci. Non c’è bisogno di andare sulle Dolomite per trovare la neve. Per saperne di più su che cosa visitare, date un’occhiata a questa mappa. Anche le escursioni invernali sono molto divertenti. Ci sono molte località sciistiche in Toscana con sentieri per sciatori principianti o esperti. Ci è piaciuto molto questo articolo che spiega le zone migliori per le escursioni a piedi ed in quali rifugi si può sostare.

Ultimo ma non meno importante, vi consigliamo di indulgere in uno dei tanti centri termali della Toscana. Le sorgenti calde naturali sono abbondanti nella nostra regione. Si tratta di un’esperienza unica e speciale. Questa lista ti dice dove andare. Rapolano Terme e Bagno Vignoni sono i nostri preferiti.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!