Blog

Toscana Attività Invernali: I nostri consigli

La maggior parte dei turisti visita la Toscana durante i mesi estivi, ma riteniamo che i mesi migliori per visitarla siano la primavera e l’autunno. Anche l’inverno detiene un fascino particolare. Ci sono molte meno persone che lottano per accaparrarsi i biglietti dei musei e che affollano gli stretti ed affascinanti vicoli di Firenze.

Anche se l’Italia non è così fredda come gli altri paesi europei, si raccomanda di portare una giacca pesante, una sciarpa e degli stivali per proteggersi da giornate di vento e serate fredde. Lasciate a casa il vostro paio di guanti e coprantene uno da una pelletteria locale nel centro di Firenze. Fare guanti in pelle è un’arte antica in Toscana e troverete molti artigiani che realizzano capi in pelle di altissima qualità.

Ci sono così tante attività che possono ispirare e deliziare coloro che visitano la Toscana in inverno, una di queste è godere delle strade semi-vuote nelle città solitamente molto affollate. Durante i fine settimana le città toscane tendono comunque ad essere affollate e durante i periodi di shopping natalizio. Tuttavia non c’è niente di più bello che vagare senza mèta per le città addobbate con le luci di Natale, fermarsi a prendere un sacchetto di castagne calde dai venditori ambulanti o una tazza di cioccolata calda da Rivoire, in Piazza della Signoria.

Inoltre, non dimenticate gli sci. Non c’è bisogno di andare sulle Dolomite per trovare la neve. Per saperne di più su che cosa visitare, date un’occhiata a questa mappa. Anche le escursioni invernali sono molto divertenti. Ci sono molte località sciistiche in Toscana con sentieri per sciatori principianti o esperti. Ci è piaciuto molto questo articolo che spiega le zone migliori per le escursioni a piedi ed in quali rifugi si può sostare.

Ultimo ma non meno importante, vi consigliamo di indulgere in uno dei tanti centri termali della Toscana. Le sorgenti calde naturali sono abbondanti nella nostra regione. Si tratta di un’esperienza unica e speciale. Questa lista ti dice dove andare. Rapolano Terme e Bagno Vignoni sono i nostri preferiti.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!