Blog

Le migliori mostre in Toscana di questa primavera

Uno dei migliori motivi per venire a visitare l’Italia non è solo per il paesaggio stupendo e per le specialità gastronomiche, ma anche per ammirare alcuni dei capolavori tra i più importanti nel mondo dell’arte. Il 2014 è previsto per essere un anno dedicato all’ arte  più che mai, con nuove iniziative culturali e mostre in tutta la Toscana alle quali consiglio ai visitatori di partecipare.

Se siete in visita a Firenze, non si può perdere questa lista redatta dalla Toscana Arts , nella città più conosciuta per l’arte rinascimentale, per il 2014 gli interessati avranno almeno ben nove mostre temporanee da gustare. Questa lista  include: Le stanze delle muse, dipinti barocchi della collezione di Francesco Molinari Pradelli presso la Galleria degli Uffizi dall’11 febbraio fino al 11 maggio. Riconoscere Michelangelo. La scultura del Buonarroti in fotografia e pittura dal XIX secolo ad oggi alla Galleria dell’Accademia dal 18 febbraio fino al 18 maggio, solo per citarne alcuni.

Preferite l’arte contemporanea? Perché non approfittare della mostra:  Un ponte tra Pisa e Santa Croce sull’Arno dedicato a Moataz Nasr , dedicata uno dei più rinomati artisti arabi del panorama internazionale dell’arte contemporanea (mostra attiva  fino al 9 febbraio), che si può visitare presso il Centro Espositivo SMS San Michele degli Scalzi, Viale delle Piagge, Pisa.

Oppure perché non visitare un museo originale, non lontano da Villa Campestri Olive Oil Resort? Adoriamo Il Museo di Ferri taglienti a Scarperia. Knife-making è una forma d’arte a Scarperia da secoli e questo museo possiede non solo una collezione impressionante di strumenti culinari, ma anche una mostra che spiega ai visitatori come smontare e assemblare un coltello. Inoltre il workshop “coltellinai ” (Bottega del Coltellinaio) è situato accanto al museo dove si possono vedere gli artigiani  in azione!

Ecco un elenco di musei situati nella vallata del Mugello. Non dimentichiamo che se si vuole non solo guardare l’arte, ma anche metterla in pratica , offriamo corsi on-site di pittura con professionisti qualificatiPotresti  essere tu il nuovo Botticelli!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!