Blog

Le migliori mostre in Toscana di questa primavera

Uno dei migliori motivi per venire a visitare l’Italia non è solo per il paesaggio stupendo e per le specialità gastronomiche, ma anche per ammirare alcuni dei capolavori tra i più importanti nel mondo dell’arte. Il 2014 è previsto per essere un anno dedicato all’ arte  più che mai, con nuove iniziative culturali e mostre in tutta la Toscana alle quali consiglio ai visitatori di partecipare.

Se siete in visita a Firenze, non si può perdere questa lista redatta dalla Toscana Arts , nella città più conosciuta per l’arte rinascimentale, per il 2014 gli interessati avranno almeno ben nove mostre temporanee da gustare. Questa lista  include: Le stanze delle muse, dipinti barocchi della collezione di Francesco Molinari Pradelli presso la Galleria degli Uffizi dall’11 febbraio fino al 11 maggio. Riconoscere Michelangelo. La scultura del Buonarroti in fotografia e pittura dal XIX secolo ad oggi alla Galleria dell’Accademia dal 18 febbraio fino al 18 maggio, solo per citarne alcuni.

Preferite l’arte contemporanea? Perché non approfittare della mostra:  Un ponte tra Pisa e Santa Croce sull’Arno dedicato a Moataz Nasr , dedicata uno dei più rinomati artisti arabi del panorama internazionale dell’arte contemporanea (mostra attiva  fino al 9 febbraio), che si può visitare presso il Centro Espositivo SMS San Michele degli Scalzi, Viale delle Piagge, Pisa.

Oppure perché non visitare un museo originale, non lontano da Villa Campestri Olive Oil Resort? Adoriamo Il Museo di Ferri taglienti a Scarperia. Knife-making è una forma d’arte a Scarperia da secoli e questo museo possiede non solo una collezione impressionante di strumenti culinari, ma anche una mostra che spiega ai visitatori come smontare e assemblare un coltello. Inoltre il workshop “coltellinai ” (Bottega del Coltellinaio) è situato accanto al museo dove si possono vedere gli artigiani  in azione!

Ecco un elenco di musei situati nella vallata del Mugello. Non dimentichiamo che se si vuole non solo guardare l’arte, ma anche metterla in pratica , offriamo corsi on-site di pittura con professionisti qualificatiPotresti  essere tu il nuovo Botticelli!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!