Blog

Instagramming dal Mugello: i nostri 3 Ultimi Preferiti

E’ indubbio che uno dei modi migliori per scoprire un luogo è attraverso la fotografia. Amiamo l’applicazione Instagram per vedere che cosa i nostri Ospiti postano su di noi (hashtag #villacampestri), o meglio ancora per vedere splendide foto da tutta la Toscana.

Per condividere le foto che ci piaciono, abbiamo voluto scrivere un post nel blog mettendo in evidenza le tre foto della nostra zona del Mugello postate da instagrammers che mostrano ‘proprio l’Italia’. Dai cieli romantici al cibo ‘street food’,  c’è così tanto da vedere e provare in questo luogo che chiamiamo casa. Ecco le ultime migliori foto che abbiamo visto su Instagram.

1. ‘On the Road’ con Luca e la sua Nikon. Abbiamo apprezzato questa foto lungo la strada statale in direzione di Barberino di Mugello per le sfumature di colore del cielo e delle nuvole, sono davvero rappresentative di questi giorni di Gennaio in Toscana.

2. Giorno di Neve. Potrebbe sembrare una scena in Alaska o in Nord Europa, ma la zona è quella del Mugello dove a volte nevica tanto durante l’inverno. Questa foto è stata scattata da Gianni.

3. Chi sapeva che “il cervello” era così buono? Qualcuno potrebbe essere un po’ disturbato dal pensiero di mangiare ‘cervello’ ma in realtà è un cibo locale molto amato,  Trippadvisors è nostalgia pura del ‘cervello’ mangiato in Mugello.

Come sempre vogliamo vedere il vostro instagram, se state fotografando la Toscana aggiungete #villacampestri e mostreremo le migliori foto qui nel nostro blog. Vi auguriamo uno splendido fine settimana da Villa Campestri!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!