Blog

Instagramming dal Mugello: i nostri 3 Ultimi Preferiti

E’ indubbio che uno dei modi migliori per scoprire un luogo è attraverso la fotografia. Amiamo l’applicazione Instagram per vedere che cosa i nostri Ospiti postano su di noi (hashtag #villacampestri), o meglio ancora per vedere splendide foto da tutta la Toscana.

Per condividere le foto che ci piaciono, abbiamo voluto scrivere un post nel blog mettendo in evidenza le tre foto della nostra zona del Mugello postate da instagrammers che mostrano ‘proprio l’Italia’. Dai cieli romantici al cibo ‘street food’,  c’è così tanto da vedere e provare in questo luogo che chiamiamo casa. Ecco le ultime migliori foto che abbiamo visto su Instagram.

1. ‘On the Road’ con Luca e la sua Nikon. Abbiamo apprezzato questa foto lungo la strada statale in direzione di Barberino di Mugello per le sfumature di colore del cielo e delle nuvole, sono davvero rappresentative di questi giorni di Gennaio in Toscana.

2. Giorno di Neve. Potrebbe sembrare una scena in Alaska o in Nord Europa, ma la zona è quella del Mugello dove a volte nevica tanto durante l’inverno. Questa foto è stata scattata da Gianni.

3. Chi sapeva che “il cervello” era così buono? Qualcuno potrebbe essere un po’ disturbato dal pensiero di mangiare ‘cervello’ ma in realtà è un cibo locale molto amato,  Trippadvisors è nostalgia pura del ‘cervello’ mangiato in Mugello.

Come sempre vogliamo vedere il vostro instagram, se state fotografando la Toscana aggiungete #villacampestri e mostreremo le migliori foto qui nel nostro blog. Vi auguriamo uno splendido fine settimana da Villa Campestri!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!