Blog

Toscana romantica, i nostri luoghi preferiti

Senza dubbio, la Toscana è considerata uno dei luoghi più romantici del mondo. Un luogo con dolci colline, strade che si snodano in affascinanti città, le coppie spesso trovano questa zona d’Italia un luogo affascinante per una fuga romantica, lontano dallo stress della vita di ogni giorno.Ma la domanda successiva è , con tutte le destinazioni incredibili da visitare, quale cegliere? Ecco i nostri consigli su dove andare per una fuga romantica in Toscana questo 2014.

1 . Isola d’Elba

Un’isola dell’arcipelago toscano, l’isola d’Elba è meglio conosciuta come il luogo dove Napoleone fu esiliato nel 1814 , ma c’è molto di più da dire di questo luogo magico. Meglio visitarla in auto, si consiglia di salire sul traghetto a Piombino e di soggiornare per almeno una fine settimana per ottenere il massimo dalla vostra visita. Qui troverete una miriade di sport acquatici come snorkaling, immersioni e canoa – anche trekking. Si consiglia una sosta alla bella spiaggia bianca di Capo Bianco a Portoferraio. Piombino è a circa 2 1/2 ore da Villa Campestri Olive Oil Resort.

2 . Terme di Saturnia a Grosseto , Toscana

Le sorgenti termali sono abbondanti in Toscana, ma uno dei nostri luoghi preferiti non è in una spa di lusso – ma piuttosto il risultato stupefacente della natura! Le famose Cascate del Mulino, pozzi di roccia naturale scolpite dall’acqua termale… qualcosa da vivere almeno una volta nella vita. Guardate la loro pagina fan di Facebook. Le Cascate del Mulino sono a ca. 3 1/2 ore da Villa Campestri Olive Oil Resort.

3 . Il nostro Mugello!!!

Siamo sicuri al 100% che la nostra zona della Toscana è una delle aree più romantiche d’Italia. Un luogo dove l’arte di mangiar bene è abbinato ad un ritmo più lento della vita. Un pranzo sulla terrazza panoramica con un menù ricco di sapori freschi e olio extravergine di oliva, la pittura in giardino, lunghe passeggiate nello splendido parco che circonda il nostro resort. Vi proponiamo una vacanza per sintonizzare i vostri sensi, per questo offriamo anche questo pacchetto speciale che include un massaggio di olio di oliva di relax nel nostro boschetto di bambù o un pacchetto speciale che include i pasti giornalieri personalmente selezionati dal nostro chef .

Qualunque cosa scegliate, la Toscana è da sempre una destinazione romantica e noi siamo qui per aiutarvi, se avete domande o bisogno di aiuto per pianificare il vostro prossimo viaggio, scriveteci sulla nostra pagina Facebook 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!