Blog

La magia di un volo in aliante sopra le valli del Mugello

L’aviosuperficie “La Collina” si trova a Figliano, a Borgo San Lorenzo, a soli 13 km da Villa Campestri Olive Oil Resort: il campo di volo è aperto nei week-end e nei giorni festivi e non serve alcuna prenotazione. Per volare è necessario avere almeno 12 anni compiuti: occorre presentarsi in giornata, meglio se nel primo pomeriggio, in modo da sfruttare condizioni di veleggiamento perfette, e dotati di occhiali e cappello per proteggersi dai raggi del sole. Per volare si usano alianti biposto: ogni aliante porta infatti, oltre al passeggero, anche un pilota esperto per garantire tutta la sicurezza del volo. Sarà così possibile sorvolare le vallate del Mugello per un volo che dura circa mezz’ora: grazie al tettuccio trasparente potrete ammirare ogni particolare del paesaggio che si stenderà sotto i vostri piedi.

A seconda della giornata il modo di volare può cambiare: si va dal volo ad altra quota fino a oltre 2.000 metri, per sfiorare le nubi, a voli a bassa quota sulle creste degli Appennini, sopra boschi e crinali

Per immortalare la vista mozzafiato che godrete dall’aliante, durante il volo è possibile portare la macchina fotografica o la propria videocamera, ammesso che le dimensioni non siano eccessive.

All’interno dell’Aeroclub è presente anche la scuola di pilotaggio di aliante riconosciuta dall’Ente Nazionale Aviazione Civile dove si può ottenere il brevetto di pilota: occorrono almeno 13 ore di volo e 40 decolli per accedere all’esame.

Se amate il volo e volete quindi provare l’ebbrezza di sorvolare il Mugello dall’alto, lo staff di Villa Campestri Olive Oil Resort sarà lieto di darvi tutte le informazioni necessarie per realizzare questo sogno.

(Foto Aeroclub Volovelistico Mugello)

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!