Blog

La magia di un volo in aliante sopra le valli del Mugello

L’aviosuperficie “La Collina” si trova a Figliano, a Borgo San Lorenzo, a soli 13 km da Villa Campestri Olive Oil Resort: il campo di volo è aperto nei week-end e nei giorni festivi e non serve alcuna prenotazione. Per volare è necessario avere almeno 12 anni compiuti: occorre presentarsi in giornata, meglio se nel primo pomeriggio, in modo da sfruttare condizioni di veleggiamento perfette, e dotati di occhiali e cappello per proteggersi dai raggi del sole. Per volare si usano alianti biposto: ogni aliante porta infatti, oltre al passeggero, anche un pilota esperto per garantire tutta la sicurezza del volo. Sarà così possibile sorvolare le vallate del Mugello per un volo che dura circa mezz’ora: grazie al tettuccio trasparente potrete ammirare ogni particolare del paesaggio che si stenderà sotto i vostri piedi.

A seconda della giornata il modo di volare può cambiare: si va dal volo ad altra quota fino a oltre 2.000 metri, per sfiorare le nubi, a voli a bassa quota sulle creste degli Appennini, sopra boschi e crinali

Per immortalare la vista mozzafiato che godrete dall’aliante, durante il volo è possibile portare la macchina fotografica o la propria videocamera, ammesso che le dimensioni non siano eccessive.

All’interno dell’Aeroclub è presente anche la scuola di pilotaggio di aliante riconosciuta dall’Ente Nazionale Aviazione Civile dove si può ottenere il brevetto di pilota: occorrono almeno 13 ore di volo e 40 decolli per accedere all’esame.

Se amate il volo e volete quindi provare l’ebbrezza di sorvolare il Mugello dall’alto, lo staff di Villa Campestri Olive Oil Resort sarà lieto di darvi tutte le informazioni necessarie per realizzare questo sogno.

(Foto Aeroclub Volovelistico Mugello)

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!