Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Cheesecake con base all’olio e salsa di pere calde

Eccoci giunti all’appuntamento della ricetta del mese di Villa Campestri Olive Oil Resort: questa volta la scelta del nostro chef Roberto Zanieri è caduta sul “Cheesecake con base all’olio e salsa di pere calde”.

Ingredienti

Per la base di pasta frolla: 400 gr di farina 00; 20 ml di olio; 120 gr di zucchero; 1 bicchiere di acqua; scorza di limone

Per il ripieno: 400 gr di ricotta di mucca o philadelphia; 2 uova; scorza di limone; 100 ml di panna liquida; 100 gr di zucchero

Procedimento

Per la pasta frolla: infornare per 20 minuti a 180 gradi

Per il ripieno: unire la ricotta la panna e lo zucchero con i rossi di uovo; aggiungere poi la scorza e le chiare e montare a neve. Mettere questo impasto sulla base e infornare per altri 15/20 minuti a 180 gradi.

Una volta sfornato, accompagnate il tutto con una salsa di frutta di stagione di pere.

Se vi piacciono le ricette del nostro chef vi invitiamo ad assaggiarle al nostro ristorante L’Olivaia.

Se invece volete apprendere direttamente da Roberto Zanieri i segreti della sua cucina, vi consigliamo i corsi di cucina di Villa Campetri Olive Oil Resort.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!