Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Torta alle Pesche

L’Estate è ormai arrivata e per la Ricetta del mese di Villa Campestri, il nostro chef Jerry ha scelto un dolce fatto con frutta fresca di stagione, la Torta alle pesche. Facile da cucinare e veloce, vi farà fare un figurone quando la porterete in tavola:Torta alle Pesche di Villa Campestri.

Ingredienti:

350 grammi di farina; 200 grammi di zucchero; 70 grammi di burro; 9 tuorli; 1 uovo intero; scorza di limone; 1 lievito; 1 vanilla in polvere; 1/2 litro di latte; 2 pesche tagliate a fette fini

Per preparare la pasta:

Prendete 300 grammi di farina e uniteli con 150 grammi di zucchero, 70 grammi di burro, 6 tuorli, 1 uovo intero, scorza di limone, 1 lievito e 1 vanilla in polvere. Stendere la pasta in uno stampo per dolci e cuocere in forno a 180° per 40 minuti.

Per preparare la crema:

Prendete 1/2 litro di latte e unitelo a 4 tuorli d’uovo, 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di farina.

Cuocete il tutto fino ad ottenere una crema consistente.

Stendetela sulla pasta e guarnite con 2 pesche tagliate a fette fini

Consiglio dello chef Roberto Zanieri: per lucidare e conservare per più di 12 ore la nostra torta usate 2 fogli di gelatina sciolti in acqua e 2 cucchiai di zucchero.

La Torta alle pesche di Villa Campestri è uno dei dolci che potete gustare nel nostro ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!