Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Torta alle Pesche

L’Estate è ormai arrivata e per la Ricetta del mese di Villa Campestri, il nostro chef Jerry ha scelto un dolce fatto con frutta fresca di stagione, la Torta alle pesche. Facile da cucinare e veloce, vi farà fare un figurone quando la porterete in tavola:Torta alle Pesche di Villa Campestri.

Ingredienti:

350 grammi di farina; 200 grammi di zucchero; 70 grammi di burro; 9 tuorli; 1 uovo intero; scorza di limone; 1 lievito; 1 vanilla in polvere; 1/2 litro di latte; 2 pesche tagliate a fette fini

Per preparare la pasta:

Prendete 300 grammi di farina e uniteli con 150 grammi di zucchero, 70 grammi di burro, 6 tuorli, 1 uovo intero, scorza di limone, 1 lievito e 1 vanilla in polvere. Stendere la pasta in uno stampo per dolci e cuocere in forno a 180° per 40 minuti.

Per preparare la crema:

Prendete 1/2 litro di latte e unitelo a 4 tuorli d’uovo, 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di farina.

Cuocete il tutto fino ad ottenere una crema consistente.

Stendetela sulla pasta e guarnite con 2 pesche tagliate a fette fini

Consiglio dello chef Roberto Zanieri: per lucidare e conservare per più di 12 ore la nostra torta usate 2 fogli di gelatina sciolti in acqua e 2 cucchiai di zucchero.

La Torta alle pesche di Villa Campestri è uno dei dolci che potete gustare nel nostro ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!