Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Torta alle Pesche

L’Estate è ormai arrivata e per la Ricetta del mese di Villa Campestri, il nostro chef Jerry ha scelto un dolce fatto con frutta fresca di stagione, la Torta alle pesche. Facile da cucinare e veloce, vi farà fare un figurone quando la porterete in tavola:Torta alle Pesche di Villa Campestri.

Ingredienti:

350 grammi di farina; 200 grammi di zucchero; 70 grammi di burro; 9 tuorli; 1 uovo intero; scorza di limone; 1 lievito; 1 vanilla in polvere; 1/2 litro di latte; 2 pesche tagliate a fette fini

Per preparare la pasta:

Prendete 300 grammi di farina e uniteli con 150 grammi di zucchero, 70 grammi di burro, 6 tuorli, 1 uovo intero, scorza di limone, 1 lievito e 1 vanilla in polvere. Stendere la pasta in uno stampo per dolci e cuocere in forno a 180° per 40 minuti.

Per preparare la crema:

Prendete 1/2 litro di latte e unitelo a 4 tuorli d’uovo, 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di farina.

Cuocete il tutto fino ad ottenere una crema consistente.

Stendetela sulla pasta e guarnite con 2 pesche tagliate a fette fini

Consiglio dello chef Roberto Zanieri: per lucidare e conservare per più di 12 ore la nostra torta usate 2 fogli di gelatina sciolti in acqua e 2 cucchiai di zucchero.

La Torta alle pesche di Villa Campestri è uno dei dolci che potete gustare nel nostro ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!