Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Torta alle Pesche

L’Estate è ormai arrivata e per la Ricetta del mese di Villa Campestri, il nostro chef Jerry ha scelto un dolce fatto con frutta fresca di stagione, la Torta alle pesche. Facile da cucinare e veloce, vi farà fare un figurone quando la porterete in tavola:Torta alle Pesche di Villa Campestri.

Ingredienti:

350 grammi di farina; 200 grammi di zucchero; 70 grammi di burro; 9 tuorli; 1 uovo intero; scorza di limone; 1 lievito; 1 vanilla in polvere; 1/2 litro di latte; 2 pesche tagliate a fette fini

Per preparare la pasta:

Prendete 300 grammi di farina e uniteli con 150 grammi di zucchero, 70 grammi di burro, 6 tuorli, 1 uovo intero, scorza di limone, 1 lievito e 1 vanilla in polvere. Stendere la pasta in uno stampo per dolci e cuocere in forno a 180° per 40 minuti.

Per preparare la crema:

Prendete 1/2 litro di latte e unitelo a 4 tuorli d’uovo, 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di farina.

Cuocete il tutto fino ad ottenere una crema consistente.

Stendetela sulla pasta e guarnite con 2 pesche tagliate a fette fini

Consiglio dello chef Roberto Zanieri: per lucidare e conservare per più di 12 ore la nostra torta usate 2 fogli di gelatina sciolti in acqua e 2 cucchiai di zucchero.

La Torta alle pesche di Villa Campestri è uno dei dolci che potete gustare nel nostro ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

altL’Autunno è una stagione magica per la Toscana: la natura si tinge di mille colori, l’aria si fa più tepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza in Mugello, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Ragù di cinghiale: la ricetta toscana per eccellenza

In Italia il cibo è culto e, a seconda della regione, i piatti tradizionali possono variare, dai tipici piatti di pasta, come tagliatelle lasagne e gnocchi, a specialità quali formaggi e dolci fino ad arrivare alla famigerata ricetta toscana del ragù di cinghiale.

La Ricetta Classica per la Torta di Mele

E’ Tempo di Mele qui a Campestri e le temperature che iniziano ad abbassarsi aumentano la voglia di coccole, magari gustando uno squisito dolce fragrante fatto in casa. Ecco per voi la ricetta classica per una Torta di Mele deliziosa!

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.