Blog

Coccole all’olio di oliva: i massaggi di Villa Campestri Olive Oil Resort

Coccole e massaggi all’olio d’olia. Solo a Villa Campestri l’esclusiva SPO (Salus per Oleum). La vostra tipica giornata in ufficio equivale a un numero ininterrotto di riunioni, discussioni, cambiamenti, clienti puntigliosi, pause pranzo sempre troppo brevi, capi impegnativi? E la sera, al rientro a casa, tra pulizie, cena da preparare e figli da accudire rimpiangete quasi la frenesia del lavoro fino al momento, tanto agognato, in cui vi abbandonate tra le braccia di Morfeo?Lavorare e contemporaneamente gestire casa e famiglia, infilando dentro a questi impegni anche una sana e dignitosa vita sociale, spesso ci fa intendere bene quella famosa citazione che raccontava di un certo logorìo della vita moderna… Che a un certo punto ti pone davanti a un bivio: “fermati“, dice la vocina interiore “o ne risentirai“. Sarà lì, in quel momento, che vi troverete a sognare un momento di coccole tutto per voi, su cinque minuti di relax in cui non occuparsi d’altro che di sè senza pensare a niente, e nel contempo fare qualcosa di buono e giusto per il benessere del proprio corpo. Sarà lì, in quel momento, che alla vocina interiore se ne sovrapporrà un’altra, che vi dirà di fantasticare su un massaggio e su mani esperte che sciolgono nodi e incrinature, in una location green al 100%, senza altro rumore che quello del vostro respiro e della natura che vi sta intorno.

Villa Campestri offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza di benessere che va oltre i soliti percorsi rigenerenti che siamo abituati a usare come scappatoia nei momenti di stress. Innanzitutto, quello della Spo (Salus per Oleum) è un cammino che si fa grazie all’olio d’oliva, grande protagonista di tutti i nostri trattamenti, sin dall’antichità: per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti veniva infatti adoperato come prodotto per la bellezza, per la creazione di profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare e frizionare il corpo.

A Villa Campestri abbiamo fatto nostra questa filosofia, abbinando alla naturalità del nostro olio biologico la sapiente manualità di esperti massaggiatori. La scelta della location sta a voi: la vostra camera, il parco, il cuore della nostra oliveta o ancora le piante di bambù che hanno ricreato una vera e propria area benessere. Dimenticarsi dello stress dell’ufficio e i piccoli problemi quotidiani sarà il secondo passo. Il primo lo farete accomodandovi sul lettino e preparandovi al massaggio.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!