Blog

Coccole all’olio di oliva: i massaggi di Villa Campestri Olive Oil Resort

Coccole e massaggi all’olio d’olia. Solo a Villa Campestri l’esclusiva SPO (Salus per Oleum). La vostra tipica giornata in ufficio equivale a un numero ininterrotto di riunioni, discussioni, cambiamenti, clienti puntigliosi, pause pranzo sempre troppo brevi, capi impegnativi? E la sera, al rientro a casa, tra pulizie, cena da preparare e figli da accudire rimpiangete quasi la frenesia del lavoro fino al momento, tanto agognato, in cui vi abbandonate tra le braccia di Morfeo?Lavorare e contemporaneamente gestire casa e famiglia, infilando dentro a questi impegni anche una sana e dignitosa vita sociale, spesso ci fa intendere bene quella famosa citazione che raccontava di un certo logorìo della vita moderna… Che a un certo punto ti pone davanti a un bivio: “fermati“, dice la vocina interiore “o ne risentirai“. Sarà lì, in quel momento, che vi troverete a sognare un momento di coccole tutto per voi, su cinque minuti di relax in cui non occuparsi d’altro che di sè senza pensare a niente, e nel contempo fare qualcosa di buono e giusto per il benessere del proprio corpo. Sarà lì, in quel momento, che alla vocina interiore se ne sovrapporrà un’altra, che vi dirà di fantasticare su un massaggio e su mani esperte che sciolgono nodi e incrinature, in una location green al 100%, senza altro rumore che quello del vostro respiro e della natura che vi sta intorno.

Villa Campestri offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza di benessere che va oltre i soliti percorsi rigenerenti che siamo abituati a usare come scappatoia nei momenti di stress. Innanzitutto, quello della Spo (Salus per Oleum) è un cammino che si fa grazie all’olio d’oliva, grande protagonista di tutti i nostri trattamenti, sin dall’antichità: per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti veniva infatti adoperato come prodotto per la bellezza, per la creazione di profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare e frizionare il corpo.

A Villa Campestri abbiamo fatto nostra questa filosofia, abbinando alla naturalità del nostro olio biologico la sapiente manualità di esperti massaggiatori. La scelta della location sta a voi: la vostra camera, il parco, il cuore della nostra oliveta o ancora le piante di bambù che hanno ricreato una vera e propria area benessere. Dimenticarsi dello stress dell’ufficio e i piccoli problemi quotidiani sarà il secondo passo. Il primo lo farete accomodandovi sul lettino e preparandovi al massaggio.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!