Blog

Coccole all’olio di oliva: i massaggi di Villa Campestri Olive Oil Resort

Coccole e massaggi all’olio d’olia. Solo a Villa Campestri l’esclusiva SPO (Salus per Oleum). La vostra tipica giornata in ufficio equivale a un numero ininterrotto di riunioni, discussioni, cambiamenti, clienti puntigliosi, pause pranzo sempre troppo brevi, capi impegnativi? E la sera, al rientro a casa, tra pulizie, cena da preparare e figli da accudire rimpiangete quasi la frenesia del lavoro fino al momento, tanto agognato, in cui vi abbandonate tra le braccia di Morfeo?Lavorare e contemporaneamente gestire casa e famiglia, infilando dentro a questi impegni anche una sana e dignitosa vita sociale, spesso ci fa intendere bene quella famosa citazione che raccontava di un certo logorìo della vita moderna… Che a un certo punto ti pone davanti a un bivio: “fermati“, dice la vocina interiore “o ne risentirai“. Sarà lì, in quel momento, che vi troverete a sognare un momento di coccole tutto per voi, su cinque minuti di relax in cui non occuparsi d’altro che di sè senza pensare a niente, e nel contempo fare qualcosa di buono e giusto per il benessere del proprio corpo. Sarà lì, in quel momento, che alla vocina interiore se ne sovrapporrà un’altra, che vi dirà di fantasticare su un massaggio e su mani esperte che sciolgono nodi e incrinature, in una location green al 100%, senza altro rumore che quello del vostro respiro e della natura che vi sta intorno.

Villa Campestri offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza di benessere che va oltre i soliti percorsi rigenerenti che siamo abituati a usare come scappatoia nei momenti di stress. Innanzitutto, quello della Spo (Salus per Oleum) è un cammino che si fa grazie all’olio d’oliva, grande protagonista di tutti i nostri trattamenti, sin dall’antichità: per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti veniva infatti adoperato come prodotto per la bellezza, per la creazione di profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare e frizionare il corpo.

A Villa Campestri abbiamo fatto nostra questa filosofia, abbinando alla naturalità del nostro olio biologico la sapiente manualità di esperti massaggiatori. La scelta della location sta a voi: la vostra camera, il parco, il cuore della nostra oliveta o ancora le piante di bambù che hanno ricreato una vera e propria area benessere. Dimenticarsi dello stress dell’ufficio e i piccoli problemi quotidiani sarà il secondo passo. Il primo lo farete accomodandovi sul lettino e preparandovi al massaggio.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.