Blog

Coccole all’olio di oliva: i massaggi di Villa Campestri Olive Oil Resort

Coccole e massaggi all’olio d’olia. Solo a Villa Campestri l’esclusiva SPO (Salus per Oleum). La vostra tipica giornata in ufficio equivale a un numero ininterrotto di riunioni, discussioni, cambiamenti, clienti puntigliosi, pause pranzo sempre troppo brevi, capi impegnativi? E la sera, al rientro a casa, tra pulizie, cena da preparare e figli da accudire rimpiangete quasi la frenesia del lavoro fino al momento, tanto agognato, in cui vi abbandonate tra le braccia di Morfeo?Lavorare e contemporaneamente gestire casa e famiglia, infilando dentro a questi impegni anche una sana e dignitosa vita sociale, spesso ci fa intendere bene quella famosa citazione che raccontava di un certo logorìo della vita moderna… Che a un certo punto ti pone davanti a un bivio: “fermati“, dice la vocina interiore “o ne risentirai“. Sarà lì, in quel momento, che vi troverete a sognare un momento di coccole tutto per voi, su cinque minuti di relax in cui non occuparsi d’altro che di sè senza pensare a niente, e nel contempo fare qualcosa di buono e giusto per il benessere del proprio corpo. Sarà lì, in quel momento, che alla vocina interiore se ne sovrapporrà un’altra, che vi dirà di fantasticare su un massaggio e su mani esperte che sciolgono nodi e incrinature, in una location green al 100%, senza altro rumore che quello del vostro respiro e della natura che vi sta intorno.

Villa Campestri offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza di benessere che va oltre i soliti percorsi rigenerenti che siamo abituati a usare come scappatoia nei momenti di stress. Innanzitutto, quello della Spo (Salus per Oleum) è un cammino che si fa grazie all’olio d’oliva, grande protagonista di tutti i nostri trattamenti, sin dall’antichità: per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti veniva infatti adoperato come prodotto per la bellezza, per la creazione di profumi, creme, unguenti, balsami da utilizzare per ammorbidire la pelle, per massaggiare e frizionare il corpo.

A Villa Campestri abbiamo fatto nostra questa filosofia, abbinando alla naturalità del nostro olio biologico la sapiente manualità di esperti massaggiatori. La scelta della location sta a voi: la vostra camera, il parco, il cuore della nostra oliveta o ancora le piante di bambù che hanno ricreato una vera e propria area benessere. Dimenticarsi dello stress dell’ufficio e i piccoli problemi quotidiani sarà il secondo passo. Il primo lo farete accomodandovi sul lettino e preparandovi al massaggio.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]

Escursioni nel Mugello

Il Mugello è un territorio verde in cui splendide vallate si alternano a dolci colline e monti dal grande fascino. A pochi chilometri da Firenze è il luogo ideale per vivere indimenticabili emozioni a piedi, a cavallo o in bici. Scopri con noi le più belle escursioni in Mugello!

Piscina nella Campagna di Firenze: dove andare?

Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!