Blog

I migliori posti in Toscana dove andare questo Natale

Il Natale in Toscana con Villa Campestri Olive Oil Resort

Durante il periodo natalizio la Toscana diventa ancora più bella, grazie ai tanti mercatini, agli addobbi e luminarie, eventi, feste e winter park. Scopri con noi quali sono i migliori posti in Toscana dove andare questo Natale!

Scopri la Toscana a Natale

Non c’è idea migliore che approfittare delle vacanze natalizie per un magico soggiorno alla scoperta della Toscana.

Durante le feste tutte le città di questa bellissima regione offrono momenti magici di divertimento o di shopping natalizio.

A Firenze, ad esempio, durante le feste di Natale vengono allestite due sontuose piste di ghiaccio. La prima si trova al parterre di Piazza della Libertà e la seconda al Toscana Winter Park, vicino all’ObiHall.

Al Toscana Winter Park ci sono anche tanti altri divertimenti invernali, come la pista per sciatori e uno snow tubing.

Per chi ama trascorrere il Natale facendo un po’ di movimento può approfittare anche della Maratonina di Natale che si svolge a Orbetello ogni 11 dicembre.

I migliori posti in Toscana dove andare questo Natale

Se avete in programma di trascorrere il Natale in Toscana potete contare su un fitto calendario di eventi e iniziative in tutta la regione.

Ecco quali sono secondo noi i migliori posti in Toscana dove andare questo Natale!

Mercatino di Natale a Siena

A Siena, nei primi giorni di dicembre, Piazza del Campo ogni anno si riempie di stand e bancarelle per il consueto mercato medievale. Tra i banchi gli espositori invitano i passanti ad assaggiare i loro prodotti.

Mercatino tirolese di Arezzo

Ad Arezzo si svolge il mercatino Tirolese dove, passeggiando tra le magnifiche architetture rinascimentali, sarà possibile vivere un vero e proprio scorcio di Tirolo, con casette di legno che vendono addobbi di Natale e articoli dell’artigianato tipico locale.

Mercato tedesco a Firenze

La bellissima Firenze festeggia il Natale con il Mercato di Natale tedesco, il famoso “Weihnachtsmarkt”. Si tratta di un vero e proprio angolo di Germania in piazza Santa Croce, dove poter gustare stinco di maiale e crauti in una atmosfera davvero affascinante.

I presepi in Toscana

Durante le feste un’attrazione imperdibile sono i famosi presepi in Toscana.

Basti pensare al presepe di Cerreto Guidi che si allunga per ben 12 metri ed è un unico grande uncinetto che 50 signore hanno realizzato con incredibile pazienza in anni di lavoro.

Altro presepe stupendo alla vista è quello di Petroio, un comune non distante da Vinci, dove nacque il grande Leonardo. A Petroio il presepe è completamente meccanizzato e occupa un’intera collina.

La magica atmosfera natalizia avvolge anche il Mugello con il bellissimo presepe meccanico a Borgo San Lorenzo, il presepe semovente a Marradi e il presepe vivente a Palazzuolo.

Questi sono secondo noi i migliori posti in Toscana dove andare questo Natale. Le sorprese si sa non finiscono mai e per rendere davvero speciale il soggiorno in Toscana vi suggeriamo di assaggiare la squisita cucina tipica.

Per vivere appieno l’atmosfera natalizia in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]