Blog

I migliori posti in Toscana dove andare questo Natale

Il Natale in Toscana con Villa Campestri Olive Oil Resort

Durante il periodo natalizio la Toscana diventa ancora più bella, grazie ai tanti mercatini, agli addobbi e luminarie, eventi, feste e winter park. Scopri con noi quali sono i migliori posti in Toscana dove andare questo Natale!

Scopri la Toscana a Natale

Non c’è idea migliore che approfittare delle vacanze natalizie per un magico soggiorno alla scoperta della Toscana.

Durante le feste tutte le città di questa bellissima regione offrono momenti magici di divertimento o di shopping natalizio.

A Firenze, ad esempio, durante le feste di Natale vengono allestite due sontuose piste di ghiaccio. La prima si trova al parterre di Piazza della Libertà e la seconda al Toscana Winter Park, vicino all’ObiHall.

Al Toscana Winter Park ci sono anche tanti altri divertimenti invernali, come la pista per sciatori e uno snow tubing.

Per chi ama trascorrere il Natale facendo un po’ di movimento può approfittare anche della Maratonina di Natale che si svolge a Orbetello ogni 11 dicembre.

I migliori posti in Toscana dove andare questo Natale

Se avete in programma di trascorrere il Natale in Toscana potete contare su un fitto calendario di eventi e iniziative in tutta la regione.

Ecco quali sono secondo noi i migliori posti in Toscana dove andare questo Natale!

Mercatino di Natale a Siena

A Siena, nei primi giorni di dicembre, Piazza del Campo ogni anno si riempie di stand e bancarelle per il consueto mercato medievale. Tra i banchi gli espositori invitano i passanti ad assaggiare i loro prodotti.

Mercatino tirolese di Arezzo

Ad Arezzo si svolge il mercatino Tirolese dove, passeggiando tra le magnifiche architetture rinascimentali, sarà possibile vivere un vero e proprio scorcio di Tirolo, con casette di legno che vendono addobbi di Natale e articoli dell’artigianato tipico locale.

Mercato tedesco a Firenze

La bellissima Firenze festeggia il Natale con il Mercato di Natale tedesco, il famoso “Weihnachtsmarkt”. Si tratta di un vero e proprio angolo di Germania in piazza Santa Croce, dove poter gustare stinco di maiale e crauti in una atmosfera davvero affascinante.

I presepi in Toscana

Durante le feste un’attrazione imperdibile sono i famosi presepi in Toscana.

Basti pensare al presepe di Cerreto Guidi che si allunga per ben 12 metri ed è un unico grande uncinetto che 50 signore hanno realizzato con incredibile pazienza in anni di lavoro.

Altro presepe stupendo alla vista è quello di Petroio, un comune non distante da Vinci, dove nacque il grande Leonardo. A Petroio il presepe è completamente meccanizzato e occupa un’intera collina.

La magica atmosfera natalizia avvolge anche il Mugello con il bellissimo presepe meccanico a Borgo San Lorenzo, il presepe semovente a Marradi e il presepe vivente a Palazzuolo.

Questi sono secondo noi i migliori posti in Toscana dove andare questo Natale. Le sorprese si sa non finiscono mai e per rendere davvero speciale il soggiorno in Toscana vi suggeriamo di assaggiare la squisita cucina tipica.

Per vivere appieno l’atmosfera natalizia in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!