Blog

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il villaggio di Babbo Natale in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

L’atmosfera Natalizia a Firenze

Ogni anno il Natale porta con sé un’atmosfera carica di magia e di festa, irresistibile per grandi e piccini.

Le città si arricchiscono di decori natalizie come suggestive luminarie, festoni, alberi di Natale e presepi. Luci, colori e suoni rendono l’atmosfera davvero piacevole.

L’atmosfera natalizia a Firenze si respira in ogni via del centro storico, dove passeggiare in cerca di regali diventa ancora più piacevole.

Ma la città durante il periodo natalizio offre molte attrattive speciali come mercatini di Natale e piste di pattinaggio sul ghiaccio.

Il Mercato di Natale più famoso di Firenze è sicuramente il Mercato di Heidelberg in cui un angolo di Germania prende vita in piazza Santa Croce, dove è possibile gustare piatti tipici tedeschi come stinco di maiale e crauti.

Per chi invece volesse praticare uno sport invernale in pieno centro città può recarsi ai giardini della Fortezza da Basso dove viene allestito il Florence Ice Village, la pista di pattinaggio sul ghiaccio più lunga d’Europa. Il Florence Ice Village conta ben 300 metri di anello, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00 ed è circondata da un Villaggio di Natale.

I Villaggi e le case di Babbo Natale sono ormai un’attrazione imperdibile per tutti i bambini che vogliono spedire la propria letterina o avere una foto ricordo proprio con Santa Claus.

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

I Villaggi e le case di Babbo Natale in Toscana generalmente propongono un vero e proprio itinerario guidato alla scoperta del mondo di Babbo Natale.

Strutture e casette in legno, elfi, alberi parlanti, fabbrica dei giocattoli, ufficio postale e Casa di Babbo Natale sono solo alcune delle tante attrazioni visitabili nei Villaggi Natalizi.

Ecco quali sono secondo noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Chianciano Terme ospita il paese di Babbo Natale, con la sua tradizionale dimora, l’officina degli elfi e la macchina dei regali, il tutto accompagnato da giostre, spettacoli e bancarelle.

Villaggio di Natale a Montepulciano

Fino all’Epifania la Fortezza di Montepulciano si trasforma nel Castello di Babbo Natale che ospita giochi, spettacoli e laboratori. In piazza viene allestito il caratteristico mercatino di Natale con le tipiche casette di legno.

Florence Ice Village e Villaggio di Natale a Firenze

Il Villaggio di Babbo Natale a Firenze circonda una pista di pattinaggio sul ghiaccio lunga ben 300 metri, la più lunga d’Europa ed è ambientano in uno scenario davvero suggestivo, i bellissimi giardini della Fortezza da Basso.

Vivi la magia del Natale in Toscana!

Tutta la Toscana è pronta a festeggiare il Natale con eventi, mercati, luminarie e Villaggi di Natale. Se vuoi vivere la magia del Natale in Toscana ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!