Blog

Oleoteca® Villa Campestri sbarca ad Alicante in Spagna

Dopo aver conquistato gli Usa, OliveToLive è sbarcato anche in Spagna: il 1 dicembre 2011 è stata infatti inaugurata una nuova Oleoteca® Villa Campestri ad Alicante. Ad accogliere uno spazio dedicato all’Oleoteca® Villa Campestri è il ristorante Monastrell, di proprietà della chef stellata Maria Jose San Roman, famosa per la sua grande passione per l’olio d’oliva.Maria Josè San Roman ha partecipato ad “AmorOlio a Villa Campestri Olive Oil Resort lo scorso ottobre e qui ha avuto modo di apprezzare OliveToLive, un sistema brevettato di conservazione dell’olio ideato da Paolo Pasquali per il mantenimento sotto azoto e a temperatura controllata dell’olio extravergine d’oliva. I peggiori nemici dell’olio si sa sono l’ossigeno, la luce e il calore. Ogni volta che apriamo una bottiglia d’olio o la conserviamo al calore o alla luce, ha inizio il processo di decadimento delle sue caratteristiche organolettiche e delle sue proprietà nutritive. Per questo, dopo lunghe ricerche, Paolo Pasquali, ha ideato l’innovativa macchina distributrice di olio extravergine di oliva OliveToLive che adesso è sbarcata anche in Spagna.

Durante l’inaugurazione, alla quale ha partecipato anche Paolo Pasquali, è stata servita una cena speciale a base di 9 diversi oli extravergini di oliva realizzata da chef San Roman.  Brígida Jiménez Herrera, Direttore del Centro IFAPA di Cabra, ed uno dei maggiori esperti al mondo di olio d’oliva ha condotto una splendida degustazione dei diversi  olii spiegando per ciascun olio le sue caratteristiche organolettiche.

All’interno del ristorante Monastrell, è stato allestito anche un angolo Olive Oil Shop dove è possibile trovare diversi olii firmati Oleoteca® Villa Campestri e certificati dalla Herrera. Guarda tutte le foto dell’inaugurazione nel nostro album su FB “Oleoteca® Villa Campestri around the world“.

Anche l’emittente spagnola RTVV ha dato spazio a questa notizia con un bellissimo servizio!

L’Oleoteca® di Alicante è la nostra seconda oleoteca nel mondo dopo quella in California presso il prestigioso Culinary Institute of America.

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!