Blog

Oleoteca® Villa Campestri sbarca ad Alicante in Spagna

Dopo aver conquistato gli Usa, OliveToLive è sbarcato anche in Spagna: il 1 dicembre 2011 è stata infatti inaugurata una nuova Oleoteca® Villa Campestri ad Alicante. Ad accogliere uno spazio dedicato all’Oleoteca® Villa Campestri è il ristorante Monastrell, di proprietà della chef stellata Maria Jose San Roman, famosa per la sua grande passione per l’olio d’oliva.Maria Josè San Roman ha partecipato ad “AmorOlio a Villa Campestri Olive Oil Resort lo scorso ottobre e qui ha avuto modo di apprezzare OliveToLive, un sistema brevettato di conservazione dell’olio ideato da Paolo Pasquali per il mantenimento sotto azoto e a temperatura controllata dell’olio extravergine d’oliva. I peggiori nemici dell’olio si sa sono l’ossigeno, la luce e il calore. Ogni volta che apriamo una bottiglia d’olio o la conserviamo al calore o alla luce, ha inizio il processo di decadimento delle sue caratteristiche organolettiche e delle sue proprietà nutritive. Per questo, dopo lunghe ricerche, Paolo Pasquali, ha ideato l’innovativa macchina distributrice di olio extravergine di oliva OliveToLive che adesso è sbarcata anche in Spagna.

Durante l’inaugurazione, alla quale ha partecipato anche Paolo Pasquali, è stata servita una cena speciale a base di 9 diversi oli extravergini di oliva realizzata da chef San Roman.  Brígida Jiménez Herrera, Direttore del Centro IFAPA di Cabra, ed uno dei maggiori esperti al mondo di olio d’oliva ha condotto una splendida degustazione dei diversi  olii spiegando per ciascun olio le sue caratteristiche organolettiche.

All’interno del ristorante Monastrell, è stato allestito anche un angolo Olive Oil Shop dove è possibile trovare diversi olii firmati Oleoteca® Villa Campestri e certificati dalla Herrera. Guarda tutte le foto dell’inaugurazione nel nostro album su FB “Oleoteca® Villa Campestri around the world“.

Anche l’emittente spagnola RTVV ha dato spazio a questa notizia con un bellissimo servizio!

L’Oleoteca® di Alicante è la nostra seconda oleoteca nel mondo dopo quella in California presso il prestigioso Culinary Institute of America.

 

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!