Blog

OliveToLive – alla conquista della Spagna

OliveToLive arriva alla Taberna del Gourmet ad Alicante.

La Taberna del Gourmet sarà il secondo ristorante del gruppo Gourmet Alicante a investire su OliveToLive.

 

Un pranzo speciale con abbinamenti di olio Extra Vergine d’oliva, selezionati dallo Chef María José San Román, è stato l’occasione per presentare il nuovo OliveToLive presso il Racó de La Taberna del Gourmet lo scorso venerdì 7 giugno. María José San Román, lo chef del ristorante Monastrell che sovrintende alla cucina dei ristoranti di tutto il gruppo, nel 2011 ha introdotto OliveToLive nel suo ristorante Monastrell.

OliveToLive è un innovativo sistema per la conservazione di oli extravergini di oliva creati da Paolo Pasquali nel 2008. Gli oli d’oliva tendono a degradarsi nel tempo, per gli effetti negativi causati dal contatto con l’ossigeno e l’esposizione a temperature elevate e alla luce. Il sistema OliveToLive è stato progettato per proteggere gli oli dall’ossigeno e dalla luce e mantenerli ad una temperatura di circa 16°C, assicurando ad ogni goccia la stessa bontà del primo giorno di produzione.

In questa occasione, la squadra della Taberna del Gourmet ha preparato 15 piatti abbinandoli magistralmente con 15 oli: una tartara di tonno rosso con hojiblanco monovarietale di Almazaras de la Subbética, un vitello Dakota con Picual di Oro de Bailén, un olio solido per diffusione realizzato con royal di Castillo de Canenae e per finire un gelato al limone di Tot Oli, un olio Valenziano di  Todolí Vincent, ex direttore della Tate Modern Gallery di Londra, anch’egli presente all’evento.

Un pasto dove il protagonista è l’olio Extra Vergine d’oliva, una gamma proveniente da diversi produttori spagnoli che hanno partecipato all’evento: José Gálvez di Oro de Bailén, Hugo Quintanilla di Señoríos de Relleu, Rafaela Ortegas di Deortegas, Lucía Matas in rappresentanza di Almazaras de la Subbética.

Ulteriori informazioni e contatti OliveToLive www.olivetolive.es

Raquel Perramon San Román – raquel@monastrell.com- 691 555 018

 Facebook: https://www.facebook.com/latabernadelgourmet

twitter @ tabernagourmet e commenti attraverso # OliveToLive

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]