Blog

OliveToLive: un aggiornamento emozionante!

Non la solita oliera: il sistema OliveToLive controlla i parametri di ossigeno, luce e temperatura per mantenere l’Olio d’Oliva a livelli di eccellenza.Siamo emozionati nel condividere con voi questo articolo scritto da Caroline J. Beck su OliveToLive, il dispenser per l’Olio d’Oliva d’eccellenza creato e realizzat. dal nostro Paolo Pasquali. Beck descrive come Organizzazione Comunitaria per i programmi di Ricerca (ECOR) abbia scelto OliveToLive come come modello di distribuzione per l’Olio d’Oliva e che la ricerca per apportare le migliorie al distributore avverranno in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.

Il sistema OliveToLive è progettato per mantenere le condizioni ideali dal momento della produzione fino all’impiego finale attraverso un processo di filiera rintracciabile. Il distributore controlla l’esposizione alla luce, all’ossigeno, alla temperatura. Il fatto che OliveToLive sia stato scelto dalla ECOR come modello per la distribuzione dell’Olio è un vero onore per noi. Ricordiamo che il sistema OliveToLive è già in uso in un certo numero di ristoranti in Europa, di cui quattro con le stelle Michelin.

Se non avete ancora sentito parlare di OliveToLive, si può leggere di più qui, si tratta di un sistema brevettato per la conservazione di Olio d’Oliva e le sue caratteristiche uniche. “Ogni volta che si apre una bottiglia di Olio o e lo teniamo esposto alla luce e al calore, il processo di decadimento delle sue proprietà nutrizionali iniziano”.

Pertanto, al termine di grandi esperimenti, Paolo Pasquali, il proprietario di Villa Campestri, ha messo a punto un innovativo OliveToLive che ha trovato l’approvazione da parte del Culinary Institute of America. Paolo Pasquali è stato anche menzionato nel libro Extra Verginità: Il Sublime e Scandaloso Mondo dell’Olio d’Oliva di Tom Mueller.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!