Blog

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

toscana 2020: vacanze di prossimità

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

Che cos’è il turismo di prossimità

Quest’anno sentiremo molto parlare del turismo di prossimità, che diventerà sicuramente il trend delle vacanze 2020.

La situazione di emergenza causata dal Coronavirus purtroppo impedisce ai viaggiatori la mobilità internazionale, portandoci però così alla riscoperta di tutti quei luoghi vicini a noi che altrimenti probabilmente non avremmo considerato nella rosa delle nostre destinazioni turistiche.

Questo nuovo atteggiamento e ritrovato interesse per i territori vicini permette di riscoprire il nostro paese, la sua bellezza e la sua gentile ospitalità.

Turismo di prossimità significa scegliere come meta delle proprie vacanze destinazioni relativamente vicine al luogo in cui si vive, raggiungibili con uno spostamento contenuto, magari in macchina, proprio come si faceva una volta.

Si perché prima dei voli low cost e delle offerte last minute il turismo legato alle vacanze estive era principalmente nazionale, privilegiando spostamenti in macchina con l’intera famiglia, magari anche in compagnia dei nonni.

Si ritorna ad un viaggiare lento, dove il cambio di paesaggio e di panorama è veramente percepito e vissuto.

Toscana 2020: ecco dove passare le vacanze estive

La Toscana anche in questo particolare2020ha sicuramente molto da offrire in materia di vacanze estive.

Questa bellissima regione è dotata di ampie zone verdi, collinari o montane, e di una costa molto lunga che offre spiagge incantevoli.

Tutti coloro che sono alla ricerca di luoghi poco affollati non avranno difficoltà in Toscana, che già dal suo litorale offre chilometri di spiagge in cui immergersi per vacanze all’insegna dell’intimità.

Mare, monti ma anche laghi e fiumi saranno i grandi protagonisti delle vacanze 2020 in Toscana.

Ciò che è veramente importante per trascorrere vacanze in piena sicurezza e in conformità con le normative è poter mantenere le distanze sociali, evitando i luoghi più battuti dall’affollamento turistico.

Per questo il 2020 sarà l’anno delle mete meno consuete, dei nuovi itinerari e delle esperienze a contatto con la natura.

La nostra regione risponde bene a queste esigenze, garantendo come sempre la generosa ospitalità tipica di questo territorio.

Quindi, se state programmando le vostre vacanze di prossimità, ecco dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020!

Idee Vacanze Estive Toscana 2020

Mare

Le vacanze estive al mare sono sicuramente le più gettonate e attese da tutti. Sono la soluzione ideale per le famiglie, in cui il divertimento dei bambini si unisce al relax dei genitori.

Il mare però non è solo relax ma è anche un’occasione per praticare sport acquatici, come lo snorkeling oppure concedersi indimenticabili esperienze in barca a vela.

Se siete alla ricerca delle più belle spiagge toscane dove non aver problemi di affollamento allora la costa della Maremma con i suoi chilometri di spiaggia e natura incontaminata fa sicuramente al caso vostro.

Montagna

La montagna è il paradiso per tutti coloro che amano fare trekking e alpinismo. Al tempo stesso è anche un luogo dove potersi isolare e rilassare in compagnia della propria famiglia, in un ambiente sano e protetto dove praticare sport e giocare con i bambini.

Per quanto riguarda le mete di montagna in Toscana dove trascorrere isolate e rilassanti vacanze estive avete solo l’imbarazzo della scelta: da Mugello al Casentino, dalle Apuane all’Abetone.

Laghi e fiumi

Se si pensa che il mare sia un luogo troppo caotico e affollato ma non si vuole rinunciare a momenti di rinfrescante relax, allora laghi e fiumi sono la vostra destinazione. Anche in questo caso la Toscana saprà sorprendervi con la qualità delle sue proposte, dal lago di Bilancino nel Mugello al parco fluviale del Canto alla Rana nel Casentino.

Scopri un angolo di paradiso in Toscana per le tue vacanze 2020

Il Mugello è un vero e proprio angolo di paradiso in Toscana che offre la possibilità di praticare sport come il trekking, l’equitazione, le escursioni in bicicletta e molto altro immersi nel verde della sua natura incontaminata.

A Villa Campestri Olive Oil Resort vi aspetterà tutto questo, con la massima sicurezza e indipendenza, potendo vivere le proprie vacanze 2020 in Toscana in maniera intima e volendo isolata.

Non rinunciare alle tue vacanze, ti aspettiamo in questo angolo di paradiso!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.