Blog

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Il soggiorno romantico in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

3 Idee per un Soggiorno Romantico

Quando lo stress e il tram tram della vita moderna ci stringono è importante saper rallentare, concedersi dei momenti per sé stessi e per la vita di coppia.

Trascorrere un week-end o un breve soggiorno romantico in compagnia della persona amata è sicuramente un valido antidoto allo stress.

Dedicare momenti speciali solo per la coppia, concedersi momenti di relax avvolti dall’intimità di location da favola oppure praticare assieme attività rigeneranti è sicuramente la scelta giusta per fare un break e rinnovare i legami.

Ognuno ha i propri gusti e le cose da fare in un soggiorno di coppia possono essere davvero tante ma, per i più indecisi, ecco 3 idee per un soggiorno davvero romantico:

  • Momenti benessere e massaggi di coppia per ritrovare l’equilibrio psicofisico insieme;
  • Relax coccolati dai migliori servizi di un resort;
  • Attività e corsi da praticare assieme.

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Villa Campestri Olive Oil Resort è la location ideale per passare un soggiorno romantico in Toscana in quanto è una vera e propria oasi di pace circondata dalla più bella campagna toscana.

Tutto lo charme di una Villa Rinascimentale vi accoglierà e sarà l’ambientazione perfetta per magici momenti in compagnia della persona amata.

Camere e Suite dalla bellezza senza tempo in pieno stile classico toscano, ettari di parco secolare, una terrazza che si affaccia sulla valle del Mugello e una piscina da sogno.

Il tutto accompagnato dai migliori servizi di un Resort di Lusso, da una calorosa accoglienza, e dalla possibilità di praticare in coppia corsi di vario tipo come cooking classes per imparare i segreti della cucina toscana oppure lezioni di pittura e degustazione olio.

Anche chi ama l’intimità ed è alla ricerca di un luogo di quiete dove ritirarsi per qualche giorno col proprio partner non avrà problemi a trovare a Villa Campestri un luogo di quiete davvero incantevole.

Per chi volesse un’esperienza di benessere a 360° non può rinunciare ad una sessione di massaggi in coppia nella nostra SPO (Salus per Oleum) che propone trattamenti e massaggi all’olio di oliva nella privacy della camera o in location non convenzionali come nel delizioso boschetto di bambù o all’ombra di un olivo secolare.

Dopo una rigenerante giornata di coppia passata in compagnia della persona amata non c’è niente di meglio che una raffinata cena preparata dal nostro chef con i migliori ingredienti locali. Saranno momenti romantici che non si dimenticheranno tanto facilmente.

Scopri il lato romantico della Toscana

Se siete alla ricerca di una location per un soggiorno romantico in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove sarete coccolati dai migliori servizi e dalla più calorosa ospitalità.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]