Blog

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Il soggiorno romantico in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

3 Idee per un Soggiorno Romantico

Quando lo stress e il tram tram della vita moderna ci stringono è importante saper rallentare, concedersi dei momenti per sé stessi e per la vita di coppia.

Trascorrere un week-end o un breve soggiorno romantico in compagnia della persona amata è sicuramente un valido antidoto allo stress.

Dedicare momenti speciali solo per la coppia, concedersi momenti di relax avvolti dall’intimità di location da favola oppure praticare assieme attività rigeneranti è sicuramente la scelta giusta per fare un break e rinnovare i legami.

Ognuno ha i propri gusti e le cose da fare in un soggiorno di coppia possono essere davvero tante ma, per i più indecisi, ecco 3 idee per un soggiorno davvero romantico:

  • Momenti benessere e massaggi di coppia per ritrovare l’equilibrio psicofisico insieme;
  • Relax coccolati dai migliori servizi di un resort;
  • Attività e corsi da praticare assieme.

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Villa Campestri Olive Oil Resort è la location ideale per passare un soggiorno romantico in Toscana in quanto è una vera e propria oasi di pace circondata dalla più bella campagna toscana.

Tutto lo charme di una Villa Rinascimentale vi accoglierà e sarà l’ambientazione perfetta per magici momenti in compagnia della persona amata.

Camere e Suite dalla bellezza senza tempo in pieno stile classico toscano, ettari di parco secolare, una terrazza che si affaccia sulla valle del Mugello e una piscina da sogno.

Il tutto accompagnato dai migliori servizi di un Resort di Lusso, da una calorosa accoglienza, e dalla possibilità di praticare in coppia corsi di vario tipo come cooking classes per imparare i segreti della cucina toscana oppure lezioni di pittura e degustazione olio.

Anche chi ama l’intimità ed è alla ricerca di un luogo di quiete dove ritirarsi per qualche giorno col proprio partner non avrà problemi a trovare a Villa Campestri un luogo di quiete davvero incantevole.

Per chi volesse un’esperienza di benessere a 360° non può rinunciare ad una sessione di massaggi in coppia nella nostra SPO (Salus per Oleum) che propone trattamenti e massaggi all’olio di oliva nella privacy della camera o in location non convenzionali come nel delizioso boschetto di bambù o all’ombra di un olivo secolare.

Dopo una rigenerante giornata di coppia passata in compagnia della persona amata non c’è niente di meglio che una raffinata cena preparata dal nostro chef con i migliori ingredienti locali. Saranno momenti romantici che non si dimenticheranno tanto facilmente.

Scopri il lato romantico della Toscana

Se siete alla ricerca di una location per un soggiorno romantico in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove sarete coccolati dai migliori servizi e dalla più calorosa ospitalità.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I biscotti quaresimali, biscotti toscani per eccellenza

Prima di Pasqua nei forni e nelle pasticcerie toscane si trovano dei biscotti a forma di lettera color cacao. Se siete in questo periodo nel Mugello o in una altra zona della Toscanaè difficile non essere incuriositi e attratti da questi famosi biscotti toscani: i quaresimali!

Lo scoppio del carro, una tradizione tutta fiorentina

A Firenze teniamo molto alle nostre tradizioni, specialmente quelle più antiche e particolari. E se vi dicessimo che per Pasqua facciamo volare una colombina con 4 razzi su una corda lunga 150 metri che parte proprio dall’altare della nostra chiesa più importante e fa scoppiare un carro? Leggete il nostro articolo per scoprire la tradizione […]

La bistecca alla fiorentina

Ogni visitatore curioso si trova ad assaggiare il cibo del luogo che visita. Bisogna ammettere che in Toscana ogni turista sarà certamente fortunato perché tra vini pregiati, ottimi formaggi, prezioso olio extra vergine d’oliva ogni palato viene soddisfatto. La pietanza che mette d’accordo tutti e che non si può scordare di assaggiare se vi trovate […]

I parchi fiorentini da visitare in primavera

Finalmente è arrivata la tanto attesa primavera e la voglia di uscire dalle nostre case per assaporare l’aria fresca e vedere i fiori iniziare a sbocciare! Firenze è una città verde che presenta molti parchi da visitare in primavera!

5 modi di usare l’olio extra vergine di oliva in cucina

In Toscana sono molto orgogliosi dei nostri enogastronomici ma, tra tutti, il Re è sicuramente l’olio extra vergine di oliva. Se sfogliate un libro di cucina mediterranea troverete l’olio extra vergine di oliva come ingrediente sia per piatti crudi che cotti, in cucina ci sono molti modi usare l’Evo.

La proposta di Matrimonio in Toscana

Siamo così abituati ai film hollywoodiani e alle proposte di Matrimonio in grande che forse quando arriva il nostro momento siamo un po’ in difficoltà. Le proposte possono avere vari stili da quella più intima a quella tradizionale e sono tutte ovviamente molto emozionanti! Scegliere le parole è sicuramente importante ma se scegli bene anche […]

L’inverno in Toscana è più dolce con una fetta di torta

Ogni stagione ha le sue tradizioni. D’estate si va al mare, d’autunno si torna a scuola e si fanno buoni proposti, in primavera ci si sente rinascere e d’inverno? A tante persone non piacciono le giornate invernali perché sono fredde, ma in Toscana siamo molto fortunati e le giornate da guanti e cappello sono molto […]

La cioccolata fiorentina, un segreto di Stato!

Firenze è una città famosa in tutto il mondo per i suoi musei e le incredibili opere d’arte in essi custodite. Ma non solo l’arte, infatti, la cucina Toscana è altrettanto famosa e non tutti sanno che per moltissimi anni era la cioccolata fiorentina l’alimento più ricercato. Incredibile ma vero per anni la ricetta della […]