Blog

“Vacanza in cinque sensi” a Villa Campestri Olive Oil Resort

Una vacanza a Villa Campestri Olive Oil Resort non vuol dire solo trascorrere qualche giorno in completo relax immersi nella meraviglia della campagna toscana, ma rappresenta una vera e propria esperienza che coinvolge la persona in tutte le sue percezioni. Per valorizzare questo aspetto, abbiamo pensato all’offerta “Una vacanza in cinque sensi”: si tratta di un vero e proprio percorso sensoriale capace di coinvolgere il vostro tatto, udito, olfatto, vista e gusto, regalandovi emozioni uniche. L’offerta prevede un soggiorno di due notti per due persone in una delle nostre eleganti camere doppie superior con prima colazione a buffet ed una serie di servizi per risvegliare i vostri sensi. Si comincia con un favoloso massaggio rilassante all’olio extravergine d’oliva, realizzato nella nostra oliveta, accompagnato dal canto degli uccelli e dalla dolce brezza che soffia tra le fronde degli alberi centenari: un modo per risvegliare così tatto e udito.

Per appagare il gusto, è prevista una deliziosa cena per due, presso il nostro ristorante L’Olivaia, a base del nostro Menù dell’Olio: piatti sopraffini realizzati dal nostro chef Roberto Zanieri tutti a base dell’olio extravergine d’oliva che produciamo nel nostro frantoio.

A soddisfare il vostro olfatto sarà invece il percorso sensoriale che intraprenderete nella nostra Oleoteca con degustazioni di olio extravergine d’oliva, mentre ad allietare la vista sarà la visita guidata alla nostra Oliveta dove potrete piantare due alberi d’olivo ai quali sarà dato il vostro nome.

Il prezzo del soggiorno è di € 285 a notte per due persone, e comprende anche tutti i nostri servizi: dall’utilizzo della piscina, da cui è possibile ammirare la vallata di Vicchio, al parco da 120 ettari dove potrete perdervi in suggestive passeggiate in mezzo alla natura; dal noleggio delle mountain bike al wi fi gratuito; dall’ampia terrazza panoramica all’area giochi per i bambini.

In ricordo della vostra permanenza riceverete in regalo anche una bottiglia del nostro pregiato olio extravergine d’oliva.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!