Blog

Come raggiungere Villa Campestri Olive Oil Resort

Come raggiungere Villa Campestri? Ecco un piccola guida per arrivare comodamente, anche con i mezzi di trasporto, nel nostro Resort nel cuore del Mugello, nella Toscana più green e incontaminata che riuscite a immaginare!

L’immagine di copertina che abbiamo scelto è stata scattata nel parco che si estende intorno a Villa Campestri, sul sentiero pensato per i nostri ospiti che vengono a trovarci e non vogliono perdersi il contatto con la natura. Dalla collina su cui è situata la Villa, il panorama è mozzafiato: se la giornata è limpida Vicchio di Mugello sbuca dalla vegetazione e se avete scelto di percorrere questi sentieri (qui vi raccontiamo i tre diversi percorsi pensati per voi) in bicicletta, ecco che l’atmosfera diventa ancora più intensa e romantica.

Volete godere di questo spettacolo anche voi, oltre che ti tutte le delizie che Villa Campestri può offrirvi? Venite a trovarci: raggiungerci è semplicissimo! Se ci raggiungete in auto, le coordinate per trovare Villa Campestri le trovate qui.

Se invece volete comodamente raggiungerci con i mezzi, niente di più comodo! Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella,  la comoda linea che collega tutti i paesi della valle del Mugello vi porterà a Borgo San Lorenzo. In soli 40 minuti, viaggiando su un moderno treno che vi farà fare un tour di tutti gli splendidi paesini toscani nei dintorni di Firenze, arriverete a destinazione! Basta andare qui per scoprire la frequenza (ogni ora c’è la possibilità di prendere un treno e raggiungere così Villa Campestri) e gli orari di partenza.

Dalla piccola stazione di Borgo, potrete poi raggiungere Villa Campestri – solo pochissimi minuti di tragitto. Vi accoglierà il bellissimo viale puntellato di cipressi, immerso nel parco che in primavera esplode di fiori e vegetazione, rendendolo ancora più festoso.
Sappiamo bene che è la prima impressione quella che conta e noi ci teniamo a impressionarvi. Ma non con effetti speciali: è la Natura e l’ospitalità che parla per noi!

Villa Campestri ha riaperto ufficialmente il 25 Marzo: seguici su Facebook, su Twitter e su Instagram per scoprire live cosa succede in questo angolo di paradiso nel cuore del Mugello!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!