Blog

Come raggiungere Villa Campestri Olive Oil Resort

Come raggiungere Villa Campestri? Ecco un piccola guida per arrivare comodamente, anche con i mezzi di trasporto, nel nostro Resort nel cuore del Mugello, nella Toscana più green e incontaminata che riuscite a immaginare!

L’immagine di copertina che abbiamo scelto è stata scattata nel parco che si estende intorno a Villa Campestri, sul sentiero pensato per i nostri ospiti che vengono a trovarci e non vogliono perdersi il contatto con la natura. Dalla collina su cui è situata la Villa, il panorama è mozzafiato: se la giornata è limpida Vicchio di Mugello sbuca dalla vegetazione e se avete scelto di percorrere questi sentieri (qui vi raccontiamo i tre diversi percorsi pensati per voi) in bicicletta, ecco che l’atmosfera diventa ancora più intensa e romantica.

Volete godere di questo spettacolo anche voi, oltre che ti tutte le delizie che Villa Campestri può offrirvi? Venite a trovarci: raggiungerci è semplicissimo! Se ci raggiungete in auto, le coordinate per trovare Villa Campestri le trovate qui.

Se invece volete comodamente raggiungerci con i mezzi, niente di più comodo! Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella,  la comoda linea che collega tutti i paesi della valle del Mugello vi porterà a Borgo San Lorenzo. In soli 40 minuti, viaggiando su un moderno treno che vi farà fare un tour di tutti gli splendidi paesini toscani nei dintorni di Firenze, arriverete a destinazione! Basta andare qui per scoprire la frequenza (ogni ora c’è la possibilità di prendere un treno e raggiungere così Villa Campestri) e gli orari di partenza.

Dalla piccola stazione di Borgo, potrete poi raggiungere Villa Campestri – solo pochissimi minuti di tragitto. Vi accoglierà il bellissimo viale puntellato di cipressi, immerso nel parco che in primavera esplode di fiori e vegetazione, rendendolo ancora più festoso.
Sappiamo bene che è la prima impressione quella che conta e noi ci teniamo a impressionarvi. Ma non con effetti speciali: è la Natura e l’ospitalità che parla per noi!

Villa Campestri ha riaperto ufficialmente il 25 Marzo: seguici su Facebook, su Twitter e su Instagram per scoprire live cosa succede in questo angolo di paradiso nel cuore del Mugello!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]