Blog

Una primavera in fiore a Villa Campestri

Il 2016 ci ha regalato una bellissima primavara a Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre ad aver rivisto con tanto piacere i nostri Clienti, abbiamo lavorato per rendere il giardino bello ed accogliente per la nuova stagione. Il nostro parco non è solo un luogo dove potersi rilassare ed un rifugio sicuro per i nostri Clienti ma è dove coltiviamo i nostri olivi centenari, l’orto biologico, facciamo il miele e alleviamo le galline. E’ il luogo dove ama giocare il nostro gatto, Gateau, che è diventato ormai un membro della famiglia.Nel parco organizziamo corsi di Yoga, massaggi all’Olio d’oliva nella nostra fresca bambueta e molto altro. Oltre agli olivi ci sono bagolari, cipressi, querce e castagni, nocciòli, rose e iris, peonie, lamponi more e fichi.

Incoraggiamo i  nostri Clienti a raccogliere e gustare i frutti che la natura offre direttamente dalla pianta in quanto non effettuiamo alcun tipo di trattamento. Il nostro parco è il luogo ideale per gli appassionati di pittura per montare il cavalletto e ritrarre la Toscana in tutta la sua bellezza.

Abbiamo disegnato per i nostri Ospiti una mappa con 4 diversi sentieri da seguire in libertà o con l’aiuto di una guida. Uno di questi vi porterà a Cantalupo da dove si gode una vista mozzafiato sulla Vallata del Mugello. Cliccate qui per maggiori dettagli.

Abbiamo realizzato questa breve galleria fotografica dei fiori a Villa Campestri, enjoy!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!