Blog

Una primavera in fiore a Villa Campestri

Il 2016 ci ha regalato una bellissima primavara a Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre ad aver rivisto con tanto piacere i nostri Clienti, abbiamo lavorato per rendere il giardino bello ed accogliente per la nuova stagione. Il nostro parco non è solo un luogo dove potersi rilassare ed un rifugio sicuro per i nostri Clienti ma è dove coltiviamo i nostri olivi centenari, l’orto biologico, facciamo il miele e alleviamo le galline. E’ il luogo dove ama giocare il nostro gatto, Gateau, che è diventato ormai un membro della famiglia.Nel parco organizziamo corsi di Yoga, massaggi all’Olio d’oliva nella nostra fresca bambueta e molto altro. Oltre agli olivi ci sono bagolari, cipressi, querce e castagni, nocciòli, rose e iris, peonie, lamponi more e fichi.

Incoraggiamo i  nostri Clienti a raccogliere e gustare i frutti che la natura offre direttamente dalla pianta in quanto non effettuiamo alcun tipo di trattamento. Il nostro parco è il luogo ideale per gli appassionati di pittura per montare il cavalletto e ritrarre la Toscana in tutta la sua bellezza.

Abbiamo disegnato per i nostri Ospiti una mappa con 4 diversi sentieri da seguire in libertà o con l’aiuto di una guida. Uno di questi vi porterà a Cantalupo da dove si gode una vista mozzafiato sulla Vallata del Mugello. Cliccate qui per maggiori dettagli.

Abbiamo realizzato questa breve galleria fotografica dei fiori a Villa Campestri, enjoy!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!