Blog

Una primavera in fiore a Villa Campestri

Il 2016 ci ha regalato una bellissima primavara a Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre ad aver rivisto con tanto piacere i nostri Clienti, abbiamo lavorato per rendere il giardino bello ed accogliente per la nuova stagione. Il nostro parco non è solo un luogo dove potersi rilassare ed un rifugio sicuro per i nostri Clienti ma è dove coltiviamo i nostri olivi centenari, l’orto biologico, facciamo il miele e alleviamo le galline. E’ il luogo dove ama giocare il nostro gatto, Gateau, che è diventato ormai un membro della famiglia.Nel parco organizziamo corsi di Yoga, massaggi all’Olio d’oliva nella nostra fresca bambueta e molto altro. Oltre agli olivi ci sono bagolari, cipressi, querce e castagni, nocciòli, rose e iris, peonie, lamponi more e fichi.

Incoraggiamo i  nostri Clienti a raccogliere e gustare i frutti che la natura offre direttamente dalla pianta in quanto non effettuiamo alcun tipo di trattamento. Il nostro parco è il luogo ideale per gli appassionati di pittura per montare il cavalletto e ritrarre la Toscana in tutta la sua bellezza.

Abbiamo disegnato per i nostri Ospiti una mappa con 4 diversi sentieri da seguire in libertà o con l’aiuto di una guida. Uno di questi vi porterà a Cantalupo da dove si gode una vista mozzafiato sulla Vallata del Mugello. Cliccate qui per maggiori dettagli.

Abbiamo realizzato questa breve galleria fotografica dei fiori a Villa Campestri, enjoy!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]