Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort apre la stagione e festeggia 20 anni di attività

La Primavera è tornata e con lei la riapertura di Villa Campestri Olive Oil Resort! Dopo sei mesi di chiusura invernale abbiamo aperto le porte della nostra storica villa per accogliere i primi clienti. Il 2011 sarà un anno speciale per noi: l’8 giugno festeggeremo infatti i 20 anni di attività di Villa Campestri Olive Oil Resort, un traguardo importante per il quale stiamo preparando alcune iniziative. Vorremmo infatti festeggiare insieme a voi questa ricorrenza, coinvolgendovi in un percorso che ci permetta di rivivere anche la storia della Villa.Proprio per coinvolgervi sempre di più, in questi mesi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog e abbiamo aperto i nostri canali social media: le nostre pagina Facebook e Twitter per condividere con voi pensieri e iniziative; Flickr per farvi partecipi delle nostre foto; Youtube per condividere i nostri e i vostri video.

Inoltre ai nostri fans e followers abbiamo dedicato un’offerta speciale: se prenotate un soggiorno presso di noi, riceverete una Gift Card dal valore di €15 per provare uno dei nostri massaggi all’olio extravergine d’oliva alle erbe aromatizzate!

Da qualche giorno ai nostri social media si è unito anche Foursquare con un’offerta che Villa Campestri ha deciso di dedicare ai propri Major: chi sarà proclamato Major infatti potrà beneficiare di uno sconto del 15% sulla prenotazione successiva. Un modo per premiare la fedeltà dei nostri ospiti.

Sempre nell’ottica di un rapporto più stretto con i nostri clienti, è ripartito anche il servizio di newsletter al quale vi invitiamo ad iscrivervi per rimanere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.

Tra le nuove offerte speciali, i corsi di cucina, i nuovi servizi di picnic nel parco, il pet-sitting, Villa Campestri Olive Oil Resort è pronta per una stagione piena di iniziative e anche di tante sorprese!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]