Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort festeggia i 20 anni di attività con un concorso fotografico

L’8 giugno del 1991 nasceva il 1° Olive Oil Resort al mondo: oggi Villa Campestri festeggia i suoi primi 20 anni della nuova attività! In questo periodo il nostro Resort è cresciuto insieme a voi, cercando di mettere sempre al centro dell’attenzione la cura dei vostri bisogni e la qualità del servizio offerto, per regalarvi così soggiorni indimenticabili. Proprio per questo abbiamo deciso di festeggiare il 20° compleanno coinvolgendo tutti coloro che hanno fatto parte di questi meravigliosi anni, lanciando il concorso fotografico: “Villa Campestri: 20 anni in uno scatto”. Il concorso è rivolto a tutti coloro che hanno trascorso un soggiorno presso di noi o che semplicemente hanno partecipato alle nostre attività o eventi, o hanno cenato nel nostro ristorante, a partire da quel lontano 8 giugno 1991 e fino a tutta questa stagione, ovvero il 15 novembre 2011: per partecipare basterà scegliere e inviarci una foto della vostra vacanza scattata a Villa Campestri, quella che ritenete più bella o più significativa.

La foto va inviata all’indirizzo villa.campestri@villacampestri.it indicando nell’oggetto “Villa Campestri: 20 anni in uno scatto” e riportando nella mail il vostro nome, cognome, il titolo della foto e l’anno in cui è stata scattata. La foto non dovrà superare la dimensione di 1,5 MB.

Tutte le foto saranno inserite in un album speciale che creeremo sulla nostra pagina di Facebook: ogni scatto riporterà il nome e cognome dell’autore, il titolo e l’anno della foto! Ognuno dei nostri fan avrà così la possibilità di votare la foto che preferisce, semplicemente cliccando sul tasto “mi piace” sotto alla foto scelta. Vincerà la foto che risulterà avere il maggior numero di “mi piace”.

Il vincitore avrà diritto ad un premio speciale: un soggiorno di due notti per due persone, con una cena inclusa, che potrà effettuare nel corso della stagione 2012. Inoltre la foto vincitrice verra stampata, incorniciata e avrà un posto d’onore nella Villa.

L’invio delle foto parte da oggi, 8 giugno, e sarà possibile fino al 15 novembre 2011; le votazioni proseguiranno invece fino al 15 dicembre e il vincitore sarà annunciato il 16 dicembre.

Villa Campestri: 20 anni in uno scatto” sarà l’occasione per ripercorrere insieme i 20 anni del nostro Resort e ricambiare così la fiducia che ci avete accordato! Aspettiamo le vostre foto!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]