Esperienze in Toscana

Elogio dell’incoerenza tra le colline del Mugello

Ami il fascino raffinato del Relais storico sulle colline toscane del Mugello ma adori raccogliere le verdure dell’orto cucinando insieme al nostro chef la ribollita toscana?

Pensi di non lasciare la piscina in cui si riflette il cielo di Giotto e ti trovi nel bel mezzo di un wine tour?

Giudichi il nostro Ristorante L’Olivaia ineguagliabile e finisci per dire che nulla è come il corso di sommelier dell’Olio nell’Oleoteca?

Benvenuto a Villa Campestri: da noi la contraddizione è una virtù che coltiviamo con più di 28 esperienze ed attività fra le quali puoi scegliere.

Per immergerti in un’esperienza unica e profonda di “Toscanitudine”.

Esperienze uniche in equilibrio con la Natura del Mugello

Partecipa alla raccolta delle olive, un rito che si svolge in armonia tra persone e natura, un’attività che offre l’opportunità di lavorare insieme per un obiettivo comune: l’estrazione del prezioso Olio.

Attraverso tutte le fasi per ottenere il nostro Olio superiore, si potrà osservare e partecipare ad una vera e propria sinfonia.

Ritrova il contatto con la natura, con i suoi ritmi, spòrcati le mani nell’orto, tocca le materie prime che poi finiranno sulla tavola.

E non è finita qui, perché una volta estratto l’Olio dai frutti, questo prezioso liquido verrà impiegato per svolgere numerose altre attività.

Ti sei mai chiesto come si fa il sapone?

Qui a Villa Campestri Olive Oil Resort fare il sapone come una volta, artigianalmente in casa, è un’esperienza da non perdere, e da affrontare con un pizzico di fantasia ed estro: uno dei grassi che userai per realizzare la tua barra di sapone è il nostro Olio d’Oliva superiore!

Le esperienze che potrai vivere a contatto con la natura, in un ritorno alle nostre origini ancestrali, in cui l’uomo era sincronizzato con il ritmo della natura, sono un percorso educativo di crescita personale attraverso le quali è possibile riscoprire l’armonia con quello che ci circonda:

  • Trekking nel nostro parco secolare nel Mugello;
  • Passeggiate a dorso di cavallo e corsi di equitazione;
  • Relax nell’orto con gli animali del pollaio;
  • I segreti delle api e del miele;
  • Fitness, Yoga e Massaggi nella natura.

Il relax a 360° fuori dagli schemi

Anche nelle attività di benessere c’è il nostro tocco creativo e personale, sempre a base di Olio d’Oliva, il leitmotiv che lega tutte le esperienze all’interno del nostro Resort nel Mugello.

A Villa Campestri potrai anche vivere una esperienza in una particolare SPA nel cuore della Toscana, tra le dolci colline del Mugello: la nostra esclusiva area benessere, che noi chiamiamo SPO (Salus Per Oleum), offre massaggi all’olio d’oliva per rigenerare la pelle e i sensi, e altri percorsi wellness che spaziano dallo Yoga allo Shiatzu.

Nel nostro Resort di lusso il relax è a 360°, perché il benessere, per essere completo, passa dalla mente ma anche dal fisico: “Mens sana in corpore sano” recitavano i latini.

Un’esperienza sensoriale tra le ricchezze della terra toscana

A Villa Campestri nel Mugello ogni esperienza coniuga antico e moderno, in un percorso sensoriale di conoscenza e gusto.

Una manna per il corpo, e un balsamo per la mente, per riappropriarsi della propria salute e del proprio tempo.

Tocca con mano e guarda da vicino un’arnia, un pollaio, raccogli un uovo appena deposto, prendi un frutto direttamente dall’albero e portalo in tavola per la colazione.

Il tutto nella cornice della terra culla del Rinascimento, dove ogni passo è un passo nella Storia.

Scopri tutte le esperienze che potrai vivere a Villa Campestri!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini: