Blog

3 migliori cose da fare quando piove in Toscana.

Quando le persone immaginano un viaggio in Toscana, immaginano belle giornate di sole e romantici tramonti. Purtroppo la pioggia può in qualche caso rovinare un viaggio, ma non preoccupatevi – ci sono un sacco di cose da fare, attività emozionanti che porterà la vostra mente fuori del tempo!

Ecco qui le nostre 3 migliori attività da fare quando piove in Toscana.

1 . Scopri il tuo critico d’arte: visita un museo!

Scopri il tuo critico d’arte interiore e visita uno dei tanti musei interessanti della Toscana. Nel nostro angolo della valle del Mugello, ci sono molti meravigliosi musei e case storiche da visitare , tra cui la Casa natale di Giotto – Casa natale di Giotto , Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare – Museo di arte sacra e religiosità popolare { sia in Vicchio } , Museo delle genti di montagna – Museo delle Genti di Montagna { Palazzuolo sul Senio } , Museo del paesaggio storico dell’Appennino – Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino { } Firenzuola e l’elenco completo qui .

 

2 . Concedetevi la vostra golosità !

Un modo per curare il blues duranti giorni di pioggia è quello di trovare alcuni buoni negozi di pasticceria locale che delizieranno il vostro bisogno di dolci . Toscana rende alcuni dei migliori dolci { Ovviamente siamo di parte } quindi cercate una ciambella , i biscotti classico con mandorle , una torta al cioccolato elborate , schiacciata fiorentina , frittelle e perché non ordinare un caffè classico espresso per andare con il vostro dessert. Potete ringraziare noi piu tardi  ;-).

Pasticceria Cesarino : Piazza Martiri della Libertà 7 , Borgo San Lorenzo , Italia


3 . Scopri le gioie di olio di oliva con una degustazione o un tour

Olio di oliva è la vita per noi in Italia e nessuno lo sa meglio di noi qui a Villa Campestri Olive Oil, questa è la nostra vita e noi adoriamo alcuna possibilità di condividere la nostra passione per questo prodotto con voi. Perché non prenotare una degustazione di olio d’oliva per risvegliare i vostri sensi? Siamo in grado di mostrarvi la differenza tra ciò che rende l’olio d’oliva grande tra le tante scelte là fuori . Per saperne di più informazioni qui, e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?