Blog

3 migliori cose da fare quando piove in Toscana.

Quando le persone immaginano un viaggio in Toscana, immaginano belle giornate di sole e romantici tramonti. Purtroppo la pioggia può in qualche caso rovinare un viaggio, ma non preoccupatevi – ci sono un sacco di cose da fare, attività emozionanti che porterà la vostra mente fuori del tempo!

Ecco qui le nostre 3 migliori attività da fare quando piove in Toscana.

1 . Scopri il tuo critico d’arte: visita un museo!

Scopri il tuo critico d’arte interiore e visita uno dei tanti musei interessanti della Toscana. Nel nostro angolo della valle del Mugello, ci sono molti meravigliosi musei e case storiche da visitare , tra cui la Casa natale di Giotto – Casa natale di Giotto , Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare – Museo di arte sacra e religiosità popolare { sia in Vicchio } , Museo delle genti di montagna – Museo delle Genti di Montagna { Palazzuolo sul Senio } , Museo del paesaggio storico dell’Appennino – Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino { } Firenzuola e l’elenco completo qui .

 

2 . Concedetevi la vostra golosità !

Un modo per curare il blues duranti giorni di pioggia è quello di trovare alcuni buoni negozi di pasticceria locale che delizieranno il vostro bisogno di dolci . Toscana rende alcuni dei migliori dolci { Ovviamente siamo di parte } quindi cercate una ciambella , i biscotti classico con mandorle , una torta al cioccolato elborate , schiacciata fiorentina , frittelle e perché non ordinare un caffè classico espresso per andare con il vostro dessert. Potete ringraziare noi piu tardi  ;-).

Pasticceria Cesarino : Piazza Martiri della Libertà 7 , Borgo San Lorenzo , Italia


3 . Scopri le gioie di olio di oliva con una degustazione o un tour

Olio di oliva è la vita per noi in Italia e nessuno lo sa meglio di noi qui a Villa Campestri Olive Oil, questa è la nostra vita e noi adoriamo alcuna possibilità di condividere la nostra passione per questo prodotto con voi. Perché non prenotare una degustazione di olio d’oliva per risvegliare i vostri sensi? Siamo in grado di mostrarvi la differenza tra ciò che rende l’olio d’oliva grande tra le tante scelte là fuori . Per saperne di più informazioni qui, e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!