Blog

3 Mostre da vedere ora in Toscana

Novembre è uno di quei mesi che sorprende, si può sempre essere certi di qualche attività interessante. Fino ad oggi il tempo è stato splendido ma se dovesse cominciare a piovere che cosa c’è di meglio che trovare riparo in un Museo o andare a visitare una Mostra? Ecco le 3 Mostre che secondo noi vale la pena visitare.

PalazzoStrozzi

1. Divina Bellezza, Palazzo Strozzi, fino al 26 gennaio 2016, Firenze 

Come sempre, Palazzo Strozzi è il “teatro” di mostre incredibili. In questa mostra, oltre 100 opere di famosi artisti italiani e internazionali che esplorano il rapporto tra arte e religione dalla metà del 19° secolo alla metà del 20°. Sarete in grado di vedere i capolavori di Domenico Morelli, Gaetano Previati, Felice Casorati, Gino Severini, Renato Guttuso (con la sua Crocifissione), Lucio Fontana, Emilio Vedova, tra gli italiani, e Vincent van Gogh (con la sua Pietà), Marc Chagall (Crocifissione Bianca), Jean-François Millet (Angelus), Edvard Munch, Pablo Picasso, Max Ernst, Stanley Spencer, Georges Rouault e Henri Matisse, tra gli internazionali.

Aperto tutti i giorni compresi i festivi 10.00-20.00
Giovedì: 10.00-23.00

Per Informazioni, tel +39 055 2645155, info@palazzostrozzi.org

Per Prenotazioni: prenotazioni@palazzostrozzi.org

divine beauty palazzo strozzi

2. Contemporanea a Prato, Palazzo Pretorio (Palazzo Pretorio Museum) visitate SYNCHRONICITY, da Lippi a Warhol. Fino a gennaio 2016

Prato è una città affascinante che è a meno di un’ora di macchina da Villa Campestri. La mostra presenta un percorso storico incredibile attraverso artisti contemporanei come Marcel Duchamp e Andy Warhol, Michelangelo Pistoletto, Matthew Barney e Vanessa Beecroft accanto a quelli della mostra permanente tra cui Filippo Lippi e Donatello. Da non perdere i dipinti tardo gotici e le pale d’altare Rinascimentali, per poi arrivare alla torretta dove le opere dei secoli 19° e 20° sono in mostra, come quelli di Jacques Lipchitz. Curata da Stefano Pezzato, messa a punto da Francesco Procopio.

Aperto tutti i giorni dalle 10:30-06:30, chiuso martedì non festivo, indirizzo: Piazza del Comune, 2, 59100.

coopculturae_id_evento_356_1537

3. Barberino di Mugello, Mostra di Fernando Galassi, fino al 28 novembre 2015

Nella valle del Mugello, ci sono anche un sacco di eventi tra cui una mostra speciale delle arti minimaliste e concettuali di Fernando Galassi a Palazzo Pretorio a Barberino di Mugello. “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre è così.” (Paul Klee). L’idea alla base di questa mostra è quello di non pensare all’arte come rappresentazione della realtà, ma piuttosto come un discorso sulla realtà e quindi una semplice riproduzione.
Segni e colori del Galassi danno origine a forme primordiali, rappresentazioni di una realtà oggettiva, e diventano quasi anonimo. I suoi paesaggi immaginari, paesaggi della memoria, paesaggi minimi da riferire indietro nel tempo, evocano “scarabocchi” spontanei su carta che rivelano i meccanismi profondi della natura astratta.

Orario di apertura: Lunedi a Venerdì 14:30-06:30. Martedì, Giovedi e Sabato 9:00-13:00 – Sabato e Domenica 04:00-19:00.

Indirizzo: PALAZZO PRETORIO Piazza Cavour 36, Barberino di Mugello

galassi

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]

Matrimonio in Toscana? Ecco le migliori location del Mugello

Sposarsi in Toscana è il sogno di molte giovani coppie di tutto il mondo. Poter trascorrere il giorno più bello della propria vita e pronunciare il fatidico sì, in una terra così ricca di arte, storia, buon cibo e ospitalità rende ancora più indimenticabile un giorno così speciale. Quindi alla domanda “Matrimonio in Toscana?” noi […]

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

altQuesto mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Passare il ponte del 25 Aprile in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

Pasqua 2020 in Toscana: cosa fare e dove andare

La Pasqua è una festa sentita e celebrata in tutta Italia, da nord a sud con tradizioni folcloristiche e ricette gastronomiche differenti ma tutte squisite. Scopri con noi cosa fare e dove andare per questa Pasqua 2020 in Toscana!

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!