Blog

3 mostre da vedere questa primavera in Toscana

splendid_minimaSenza dubbio, i turisti visitano l’Italia per cercare ispirazione nella sua ricca storia dell’arte. A Firenze i Musei più visitati sono gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Questo non ci stupisce perché la loro ricchezza artistica è immensa ma questa primavera e per tutta l’estate ci sono almeno 3 Mostre che vogliamo segnalarvi per il grande interesse che potrebbero suscitare.

1. “L’ombra degli Etruschi, simboli di un popolo tra pianura e collina, Prato, Toscana.”

Esplora le tradizioni sacre e rituali di sepoltura della popolazione etrusca che viveva a nord del fiume Arno in una vasta area che copre la pianura di Firenze, Prato, Pistoia e la zona del Mugello Val di Sieve e Montalbano.

Indirizzo: Museo di Palazzo Pretorio, Piazza del Comune, 59100 Prato PO. Fino al 30 giugno 2016, da non perdere!

2. “Minima, preziose piccole sculture in collezioni medicee”.

La Galleria degli Uffizi ospita la più importante collezione al mondo di piccole sculture in pietre semi-preziose scolpite principalmente in epoca ellenistica e romana. Arte non molto diffusa durante il Medioevo, fu riscoperta durante il periodo rinascimentale.

Questa mostra – la prima ad esplorare questo tema specifico – non solo riunisce l’intera collezione medicea di micro-sculture, ma mette in mostra anche altre opere di sculture scolpite in materiali preziosi.

Indirizzo: Museo degli Argenti, Giugno 21- 2 novembre 2016. Indirizzo: Palazzo Pitti.

3. Robert Capa in Toscana

Un altro motivo per visitare la città delle cento torri è fermarsi alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Raffaele De Grada, in via Folgore da San Gimignano 11. Questa affascinante mostra è dedicata al grande fotografo di guerra Robert Capa, che racconta con 78 immagini in bianco e nero gli anni della seconda guerra mondiale in Italia. Una tappa obbligata per tutti gli appassionati di storia. Fino al 10 luglio 2016.

Indirizzo: San Gimignano.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]