Blog

3 mostre da vedere questa primavera in Toscana

splendid_minimaSenza dubbio, i turisti visitano l’Italia per cercare ispirazione nella sua ricca storia dell’arte. A Firenze i Musei più visitati sono gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Questo non ci stupisce perché la loro ricchezza artistica è immensa ma questa primavera e per tutta l’estate ci sono almeno 3 Mostre che vogliamo segnalarvi per il grande interesse che potrebbero suscitare.

1. “L’ombra degli Etruschi, simboli di un popolo tra pianura e collina, Prato, Toscana.”

Esplora le tradizioni sacre e rituali di sepoltura della popolazione etrusca che viveva a nord del fiume Arno in una vasta area che copre la pianura di Firenze, Prato, Pistoia e la zona del Mugello Val di Sieve e Montalbano.

Indirizzo: Museo di Palazzo Pretorio, Piazza del Comune, 59100 Prato PO. Fino al 30 giugno 2016, da non perdere!

2. “Minima, preziose piccole sculture in collezioni medicee”.

La Galleria degli Uffizi ospita la più importante collezione al mondo di piccole sculture in pietre semi-preziose scolpite principalmente in epoca ellenistica e romana. Arte non molto diffusa durante il Medioevo, fu riscoperta durante il periodo rinascimentale.

Questa mostra – la prima ad esplorare questo tema specifico – non solo riunisce l’intera collezione medicea di micro-sculture, ma mette in mostra anche altre opere di sculture scolpite in materiali preziosi.

Indirizzo: Museo degli Argenti, Giugno 21- 2 novembre 2016. Indirizzo: Palazzo Pitti.

3. Robert Capa in Toscana

Un altro motivo per visitare la città delle cento torri è fermarsi alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Raffaele De Grada, in via Folgore da San Gimignano 11. Questa affascinante mostra è dedicata al grande fotografo di guerra Robert Capa, che racconta con 78 immagini in bianco e nero gli anni della seconda guerra mondiale in Italia. Una tappa obbligata per tutti gli appassionati di storia. Fino al 10 luglio 2016.

Indirizzo: San Gimignano.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!